SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Immobile tra record e tabù: l'Inter la sua bestia nera

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

novanta minuti per continuare a sognare. Il campionato è ancora lungo, è vero, ma la sfida tra Lazio e Inter di domenica sera vale tantissimo. Un punto di distanza tra le due in classifica, ma soprattutto la possibilità di fare un altro colpo grosso dopo il doppio successo sulla Juventus. Inzaghi sceglierà i suoi uomini migliori e punterà molto su Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste, autore di 25 gol in stagione e leader della classifica marcatori e della Scarpa d'Oro, vuole riscrivere statistiche e record.  Domenica contro l’Inter cercherà di sfatare il suo personale tabù: segnare all'Inter in Serie A. Da quando è arrivato alla Lazio, infatti, non è mai riuscito a gonfiare la rete in campionato: né all’Olimpico, né a San Siro. L’unica gioia, come sottolinea l'edizione odierna de Il Tempo, risale al match di Coppa Italia dello scorso anno. Eppure Immobile era riuscito a colpire l’Inter sia con la maglia del Genoa che con quella del Torino. Si è bloccato da quando è diventato biancoceleste e i meneghini sono una figurina che ancora manca nell’album delle squadre punite. I precedenti contro i lombardi sono negativi (3 vittorie, 4 pari e 6 ko) ed è tempo di migliorare le statistiche. Il centravanti cercherà il riscatto a un girone di distanza. Lui che era stato tenuto fuori per punizione dopo la reazione rabbiosa per la sostituzione nella sfida precedente con il Parma. Quella rabbia che è riuscito a incanalare da lì in avanti servirà a lui e ai suoi compagni. Dopo quella gara ha timbrato il cartellino per nove volte di fila, realizzando 13 reti. È da due partite che non trova la via del gol, strano per uno con la sua media. L'obiettivo è tornare subito nel tabellino dei marcatori e farlo domenica potrebbe valere doppio.

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

LAZIO, LE PAROLE DI CATALDI

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
10:30 News Lazio / Abbonati a DAZN e goditi il calcio: Genoa-Lazio e Lazio-Fiorentina in 1 mese! 10:15 News Genoa - Lazio, la carica arriva dai social: "Oggi un'altra battaglia!" 10:00 News Genoa - Lazio, le statistiche del match: la ‘bella’ tra Inzaghi e Nicola 09:45 Rassegna stampa Genoa - Lazio la partita degli ex: chi è bestia nera e chi è rimasto nel cuore 09:30 News Lazio, Zenga: "Che bravo Inzaghi! Merita solo complimenti"
09:15 In evidenza Genoa - Lazio, il precendente: San(tiago) Gentiletti, Immobile ringrazia 09:00 Campionato Genoa - Lazio, i convocati di Inzaghi: squadra (quasi) al completo 08:45 Rassegna stampa Lazio, -14 alla fine: il calendario biancoceleste con 6 partite all'Olimpico 08:30 Rassegna stampa Genoa - Lazio, la lotta continua: a Marassi striscione per lo Scudetto 1915 08:15 In evidenza Genoa - Lazio, lo sbarco dei 4000: Inzaghi e squadra non saranno soli 08:00 Rassegna stampa Lazio, da Genova a Genova: il cerchio di Immobile nel segno dei 30 07:45 News Serie A, classifica assist: Luis Alberto leader assoluto 07:30 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, LA LINEA 120 ANNI E' REALTA'! CORRI A COMPRARLA! 07:25 In evidenza Coronavirus, Conte: "Stop a eventi sportivi in Lombardia e Veneto". Saltano tre match di Serie A 07:20 In evidenza Coronavirus / UFFICIALE - Primavera, rinviata Atalanta - Lazio 07:15 Il punto di RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Sappiamo il nostro obiettivo, di scudetto si parla ad aprile" 07:10 Ultime da Formello FORMELLO - Lazio, Acerbi ce la fa! Marusic e Caicedo ci riprovano 07:05 Primo Piano Genoa - Lazio, probabili formazioni: conferma Marusic, c'è Caicedo 07:00 News Coronavirus / Recupero Inter-Sampdoria: il 20 maggio è una possibilità, ma la regolarità... 06:55 News Oddi: "La Lazio gioca meglio di Juve e Inter, può vincere il campionato"