Lazio, con l'Inter ballottaggio in difesa: Patric sfida Musacchio

Con il ritorno dalla squalifica di Patric Inzaghi dovrà scegliere chi tra i due schierare contro l'Inter: il ballottaggio è apertissimo
09.02.2021 08:45 di Nicolò Savini Twitter:    vedi letture
Lazio, con l'Inter ballottaggio in difesa: Patric sfida Musacchio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Doveva saltare un turno per squalifica Patric, e così è stato contro il Cagliari. Ora il ballottaggio tra lui e Musacchio per la sfida con l'Inter è apertissimo, con gli altri due posti in difesa già saldamente occupati da Acerbi e Radu. Il nuovo acquisto ha già debuttato in uno spezzone di gara contro l'Atalanta, e giocato 90' minuti contro i sardi domenica. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, Inzaghi è chiamato a una scelta: affidarsi a Patric, interprete più tecnico e già conoscitore dei movimenti e degli schemi della difesa a 3 biancoceleste, o a Musacchio, più difensore puro e marcatore, ma ancora non entrato totalmente nelle rotazioni. 

SCELTE - La squadra ieri ha effettuato un allenamento di scarico, e rimarrà un giorno a riposo. Le prove scatteranno solamente tra giovedì e venerdì a Formello, ma la scelta dovrà essere azzeccata: c'è da fronteggiare infatti l'attacco dell'Inter, il migliore della Serie A con ben 51 gol segnati. Si attendono intanto novità dall'infermeria, con il rientro definitivo di Cataldi, che aveva riaccusato un problema con l'Atalanta. Più cautela su Caicedo, tornato in panchina con il Cagliari, ma che non ha risolto del tutto una fastidiosa fascite plantare. 

Lazio, la difesa torna a essere d'acciaio: il dato

Sconcerti: “Lazio tra le migliori del campionato. E per lo Scudetto...”

TORNA ALLA HOME PAGE