Lazio - Atalanta, sfida di vertice tra le nuove big della Serie A: il confronto

Lazio e Atalanta rappresentano ormai due certezze del nostro campionato e domani si sfideranno per il recupero della prima giornata di Serie A.
29.09.2020 08:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it - Leonardo Giovanetti
Lazio - Atalanta, sfida di vertice tra le nuove big della Serie A: il confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lazio e Atalanta sono diventate ormai due realtà ben consolidate della nostra Serie A. Non è un caso che nelle ultime 4 stagioni le due squadre abbiano viaggiato ad un media di circa 70 punti, collezionandone ben 78 in quella conclusasi da poco. I biancocelesti sono reduci da un'ottima annata in cui hanno accarezzato anche il sogno scudetto, mentre gli uomini di Gasperini sono stati la rivelazione della Champions League andando ad un passo dalla semifinale della passata edizione. Il vantaggio delle due formazioni rispetto al resto, che le pone tra le pretendenti ai primi posti anche quest'anno, è proprio la costanza basata su progetti che vanno avanti ormai da diversi anni.

IL CONFRONTO - Come riporta la rassegna di Radiosei, sono diversi i punti in comune tra le due società. A partire dalla bravura dei rispettivi ds, Tare e Sartori, bravi a scovare talenti in giro per il mondo e a rivitalizzare giocatori senza ricorrere a spese eccessive. Anche Inzaghi e Gasperini, seppur con princìpi diversi, mettono in campo i loro uomini con una linea difensiva a 3 e si affidano davanti a due coppie gol importanti. Da una parte l'asse Luis Alberto-Immobile è quello da cui scaturiscono più finalizzazioni, con il primo re degli assist e il secondo re dei gol dello scorso campionato. Sullo stesso concetto si basa l'altra coppia, Gomez-Zapata, con il primo a ricamare e il secondo a concludere. Due compagini simili per filosofie e per risultati che quando scendono in campo assicurano sempre spettacolo. 

Lazio, Tare conferma: "Pereira? Arriverà a Roma entro tre giorni"

Calciomercato Lazio, Pereira in arrivo: ecco quando sbarcherà a Roma

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE