Calciomercato Lazio, Pellegrini: Sarri vuole trattenerlo e Lotito...

31.05.2023 08:45 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio, Pellegrini: Sarri vuole trattenerlo e Lotito...

Luca Pellegrini e la Lazio un matrimonio destinato a continuare? Si saprà alla fine di questa stagione. Il terzino è arrivato dall'Eintracht Francoforte a gennaio anche se in sei mesi ha trovato poco spazio: appena 6 presenze in campionato per un totale di 84 minuti, più l’unica da titolare con l’Az Alkmaar in Conference. Sarri però è sicuro dell'acquisto fatto e anche della volontà di riscattarlo.

Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei la palla passa quindi alla società. Come già anticipato dalla nostra redazione Lotito vorrebbe uno sconto sui 15 milioni, con un pagamento dilazionato in cinque rate annuali, abbassando la richiesta a 8-9 milioni. Da considerare però ci sono due variabili importanti: la prima è se Giuntoli dovesse diventare il nuovo ds della Juve. Il direttore sportivo infatti voleva già portare Pellegrini alla corte degli azzurri per creare un'alternativa a Mario Rui e per questi potrebbe volerlo anche a Torino vista la flessione di Alex Sandro e la rottura del ginocchio di De Sciglio. Non solo, in casa bianconera al termine della stagione rientreranno tantissimi giocatori dall'ingaggio pesante come Kulusevski, McKennie, Zakaria e Arthur, oltre allo stesso Pellegrini. Per questo è molto probabile che la Juve abbia necessità di vendere riducendo i costi.

Sul contratto non c'è invece margine: quadriennale già concordato e depositato a gennaio con scadenza 2027 in caso di riscatto.