SEZIONI NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Awoniyi nome nuovo per l'attacco: è valutato 6 milioni

di Francesco Mattogno
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto
La Lazio, da sempre spettatrice interessata al campionato belga, ha scovato un nuovo talento per il suo attacco: Taiwo Awoniyi, nigeriano classe 1997.

La stagione della Lazio è praticamente terminata. Con un colpo di coda, la vittoria della Coppa Italia ha portato entusiasmo e, soprattutto, la certezza di disputare la prossima Europa League. Fatto non di poco conto, specialmente in chiave calciomercato dove le scelte su acquisti e cessioni sono strettamente legate ai risultati ottenuti sul campo. Quindi, dopo l'acquisto di Adekanye, la Lazio continua a cercare nomi nuovi per rimpolpare l'attacco. Come riporta la rassegna di Radiosei, nelle ultime ore la pista più interessante è quella che porta ad Taiwo Awoniyi: nigeriano classe '97 (compirà 22 anni ad agosto), è un attaccante dotato di buona tecnica, rapido e potente sul piano fisico. Il suo cartellino è di proprietà del Liverpool, per cui però non ha mai giocato. Da diversi anni viene girato in prestito tra Germania, Olanda e Belgio, e proprio nell'ultima esperienza in Jupiter League con il Mouscron ha dato il meglio di sé: da gennaio ha segnato 11 gol in 16 presenze, attirando l'attenzione non solo dei biancocelesti ma anche di Schalke 04 e Galatasaray. Il suo contratto con i Reds scade nel 2022 ed è valutato 6 milioni di euro. La Lazio osserva attenta, nelle ultime stagioni ha pescato spesso sia dal Liverpool che in Beglio, la pista che porta ad Awoniyi per questo appare percorribile.

LAZIO, LE PAROLE DI LEDESMA SULLA COPPA ITALIA

MARIO ELLE, LA VIDEO-PARODIA SULLA ROMA

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
11:30 News Lazio, Capua: "Sarri il meglio che si potesse avere. E Immobile sta crescendo ancora..." 11:15 News Italia - Svizzera, Mancini contro Petkovic: in panchina solo ex Lazio 11:00 News Francia - Germania, ospite d'onore in tribuna: un ex Lazio all'Allianz - FT 11:00 News NIENTE FERMA LA PESCHERIA MARE NOSTRUM! VENIAMO A CASA TUA! 10:45 News Cessione Salernitana, sono giorni decisivi: la Figc potrebbe aprire al Trust
10:30 Rassegna stampa Italia - Svizzera, Lichtsteiner: "Senza Covid avrei chiuso la mia carriera questa sera..." 10:15 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, anche l'Atalanta pensa a Jovetic 10:00 Rassegna stampa Lazio, senti Valdifiori: "Sarri tra i migliori al mondo. Hysaj? Sarebbe un vantaggio averlo" 10:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 09:45 News Calciomercato Lazio, su Orsolini c'è anche il Torino: i dettagli 09:30 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, il Bologna sonda Strakosha se parte Skorupski 09:15 In evidenza Lazio, Luiz Felipe salta l'Olimpiade col Brasile: vuole farsi trovare pronto da Sarri 09:00 Rassegna stampa Lazio, tutto pronto per il primo ritiro di Sarri ad Auronzo: le date 09:00 News FAI VOLARE LA TUA AZIENDA: NEL 2021 SI RIPARTE INSIEME CON L'OFFERTA S&S SITO+SOCIAL 08:45 In evidenza Calciomercato Lazio, le strategie di Sarri: chiama i big e valuta i rinforzi. Rebus sulla fascia sinistra 08:30 News Italia - Svizzera, l'Olimpico sarà quasi tutto azzurro 08:30 News SIAMO TUTTI BORIS è già in tutte le librerie! Ecco come trovarlo 08:15 Rassegna stampa Italia, Immobile a caccia di record: un gol per eguagliare Vieri 08:00 News Italia - Svizzera, le probabili formazioni: un ballottaggio per Mancini 08:00 Primo Piano Lazio, la lettera di Inzaghi: "Non ho la forza di svuotare l'armadietto a Formello. Verrò sotto la Nord"