Calciomercato Lazio, Acerbi sempre in uscita: ci sono Juve e Monza

L'arrivo di Romagnoli esclude una possibile permanenza di Francesco Acerbi, ormai da tempo in uscita, che è finito nel mirino di Juventus e Monza...
12.07.2022 07:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Acerbi sempre in uscita: ci sono Juve e Monza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - A Roma è arrivato Alessio Romagnoli che questa mattina svolgerà le visite mediche con la Lazio. I biancocelesti hanno deciso di chiudere l'operazione anche senza la partenza di Francesco Acerbi che, ormai, vive da separato in casa e ha da tempo le valigie in mano. Il centrale classe 1988 vuole andare via e la Lazio, soprattutto dopo l'acquisto di Romagnoli, lo ha confermato sul mercato, pronta ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno intorno ai 4 milioni di euro. Tra queste c'è, più di tutte le altre, quella del Monza che, secondo quanto riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, prosegue i suoi contatti con il club biancoceleste nel tentativo di riuscire nel colpo.

A rallentare ogni tipo di operazione è però lo stipendio di Acerbi da 2,5 milioni di euro e il suo contratto fino al 2025, a cui il difensore non vorrebbe rinunciare, soprattutto se dovesse passare a un club ambizioso certo, ma dal blasone minore. In questa situazione a risolvere il problema potrebbe essere l'inserimento della Juventus, protagonista di un giro di centrali e che a oggi annovera tra le sue fila solamente: Bonucci, De Ligt, Gatti e Rugani . I bianconeri hanno da tempo pensato ad Acerbi e lui accetterebbe di buon grado la possibilità di tornare in Champions e di trasferirsi in un club che come obiettivo quello di puntare al top italiano e, forse, anche europeo.