RIVIVI DIRETTA - Monza - Lazio 2-2: Immobile illude, Djuric fa doppietta

05.05.2024 06:50 di  Elena Bravetti   vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Monza - Lazio 2-2: Immobile illude, Djuric fa doppietta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Serie A TIM | 35ª giornata

Sabato 4 maggio 2024, ore 18:00

U-Power Stadium, Monza (MB)

MONZA - LAZIO (11' Immobile, 75' Djuric, 83' Vecino, 90'+2' Djuric)

MONZA - Di Gregorio, Izzo, Djuric, Birindelli (71' Donati), Zerbin (78' Caldirola), Carboni (71' Alpa Akpro), Mari, Colpani, Pessina, Bondo (86' Caprari), Kyriakopoulos (71' Mota).

A disp.: Sorrentino, Gori, Colombo, Pedro Pereira, D`Ambrosio, Ferraris.

All.: Raffaele Palladino.

LAZIO - Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada (64' Vecino), Zaccagni (31' Casale); Felipe Anderson (82' Pedro), Luis Alberto (64' Cataldi); Immobile (64' Castellanos).

A disp.: Sepe, Provedel, Pellegrini, Isaksen, Gonzalez, Lazzari, Rovella.

All.: Igor Tudor

Arbitro: Luca Pairetto (sez. Nichelino); Assistenti: Liberti - C. Rossi; IV ufficiale: Camplone; VAR: Mazzoleni; AVAR: Abisso

Ammoniti: 15' Zaccagni (L), 35' Casale (L), 45' Kamada (L), 55' Romagnoli (L), 66' Patric (L), 90'+5' Vecino (L), 90'+5' Donati (M)

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio: Monza-Lazio finsice 2-2.

90'+5' Fallo di Vecino su Pessina e ammonizione per l'uruguaiano. Parapiglia in campo, giallo anche per Donati.

90'+3' Dopo un breve check del Var, viene confermato il gol di Djuric.

90+2' Arriva il gol di Djuric: salta più in alto di tutti sul cross di Pessina e conclude di testa mettendo la palla alle spalle di Mandas.

90'+1' Arriva anche la conclusione di Guendouzi, bloccata da Di Gregorio!

90' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri cinque minuti.

89' Conclusione dalla lunghissima distanza di Pablo Marì: Mandas c'arriva mettendo la palla in corner.

86' Cambio Palladino: fuori Bondo, dentro Caprari.

83' GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!! Incomprensione Donati-Di Gregorio, Vecino ne approfitta e mette una palla morbida sul palo lontano!

82' Subito viene fatto il cambio: fuori Anderson, dentro Pedro.

81' Felipe Anderson viene atterratto subendo fallo da Bondo: per l'arbitro non c'è nulla ma il brasiliano rimane a terra.

78' Cambia ancora Palladino: fuori Zerbin, dentro Caldirola.

75' Dopo il controllo del Var, viene convalidato il gol di Djuric. Pareggia il Monza.

73' Djuric in gol dopo una grande parata di Mandas, ma si alza la bandierina dell'off-side. È in corso il check del Var.

71' Triplo cambio per Palladino: entrano Mota, Donati e Akpa Akpro; escono Kyriakopoulos, Birindelli e Carboni.

70' Castellanos perde palla mentre la squadra è in uscita: contropiede del Monza orchestrato da Zerbin che, per fortuna, conclude in out.

69' Colpani pronto a occuparsi del calcio di punizione: il suo tiro colpisce la barriera piena!

68' Patric su Zerbin: calcio di punizione in favore del Monza e ammonizione per lo spagnolo.

64' Cambi Lazio: dentro Castellanos, Vecino e Cataldi, fuori Immobile, Kamada e Luis Alberto.

62' Bravissimo Mandas a togliere la gioia del gol a Colpani!

61' Luis Alberto vede l'ottimo passaggio per Immobile: Ciro tiene la palla in campo ma poi finisce a terra nel duello con Pablo Marì. Non ci sono gli estremi per il penalty.

58' Immobile corre verso la porta difesa da Di Gregorio. Poi chiama in causa Anderson, che va alla conclusione. Appena terminata l'azione, si alza la bandierina dell'off-side.

57' Deviata la palla di Valentin Carboni: Zerbin pronto a occuparsi del calcio d'angolo. Arriva a Djuric che però viene anticipato.

55' Ora è il Monza a far girare palla: Romagnoli trattiene Colpani e rimedia l'ammonizione.

53' Calcio d'angolo in favore della Lazio: va sempre Luis Alberto, colpisce Romagnoli che però poi finisce a terra. Dopo qualche secondo si rialza, pronto a riprendere.

52' La Lazio prova a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio: prima con Felipe Anderson, poi con Kamada. Tuttavia, nessuno dei due si rende pericoloso.

49' Arriva il sinistro di Kyriakopoulos - complice anche l'errore di Marusic - ma il tiro viene murato dalla difesa.

47' Immobile prova a rubare il tempo a Pablo Marì: il difensore è attento e non si fa beffare. Chiama in causa Di Gregorio e fa ripartire i suoi.

45' Fischia l'arbitro: inizia il secondo tempo di Monza - Lazio.

PRIMO TEMPO

45'+2' Duplice fischio dell'arbitro: finisce in questo momento il primo tempo di Monza-Lazio.

45'+2' Marusic di testa per Immobile, che però non arriva sulla palla. Riparte il Monza da Di Gregorio.

45' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri due minuti.

45' Giallo anche per Kamada, che entra in maniera irregolare su Izzo. Luis Alberto è una furia verso la panchina.

43' Che bella palla di Luis Alberto per Marusic, il montenegrino non riesce ad arpionarla.

41' La difesa del Monza allontana il pericolo, la Lazio rimane in possesso ma riparte da Mandas per ricostruire l'azione.

40' Immobile subisce fallo da Izzo: il Monza vuole il rinvio dal fondo, Ciro è a terra dolorante. Alla fine l'arbitro opta per il corner, ancora Luis dalla bandierina.

39' Monza ancora a un passo dal pareggio: Valentin Carboni mette una palla perfetta in area. Patric e Romagnoli vanno su Djuric, Bondo s'inserisce e sfiora il gol.

38' Contropiede Lazio: Anderson per Luis Alberto che va alla conclusione, ma il tiro è poco preciso e si perde alto sopra la traversa.

37' Bondo piazza: ancora debole, c'è Mandas!

35' Pessina dalla lunghissima distanza: risponde bene Mandas che interviene allontanando la palla!

35' Trattenuta di Casale per Colpani: ammonizione per il difensore della Lazio.

33' Calcio d'angolo per il Monza: va Colpani su Djuric, la Lazio è brava ad allontanare il pericolo. Un altro cross, questa volta per Carboni, che si porta la palla in out.

31' Ecco il primo cambio per Tudor: fuori Zaccagni, dentro Casale.

31' Cross di Birindelli per Zerbin che fa sponda per Djuric. L'attaccante, però, viene fermato bene dalla retroguardia biancoceleste. Il Monza continua però a essere in possesso.

28' Che bravo Kamada che riesce a tenere in campo una palla praticamente già fuori! Serve Immobile da distanza super-ravvicinata, ma l'area di rigore è troppo affollata e arriva prima la difesa del Monza.

26' Calcio d'angolo ancora per la Lazio: Anderson, ben servito da Immobile, tenta il cross, ma c'è la deviaizone avversaria.

24' Calcio d'angolo per la Lazio: batte corto Luis Alberto per Zaccagni. Sugli sviluppi della stessa azione, calcia Patric di collo: la palla si perde alta sopra la traversa.

23' Colpani crossa per Valentin Carboni che salta al centro dell'area più in alto degli altri: la palla si perde, per fortuna, al lato del palo.

21' Ancora Zaccagni in ritardo su Izzo. Qualche rischio di troppo - essendo già stato ammonito - ma alla fine se la cava con il calcio di punizione.

20' Felipe Anderson attacca la profondità, sta per servire Immobile. Ma il brasiliano s'allunga troppo la palla e gli avversari lo anticipano.

18' Lungo possesso palla da parte del Monza, che però non s'avvicina mai a Mandas.Ci prova anche con un passaggio lungo, che si perde però direttamente in out.

15' Il primo cartellino giallo è quello che rimedia Zaccagni, autore di un intervento duro su Birindelli.

14' Cross del Monza all'indirizzo di Djuric, la palla s'impenna. Poi Zaccagni mette in corner. Calcio d'angolo per i brianzoli.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!! Immobile in gol! Kamada va alla conclusione, mezzo miracolo di Di Gregorio che fa finire la palla sulla traversa. Sulla ribattuta, ci pensa Ciro Immobile!

10' Spallata di Birindelli su Zaccagni, per l'arbitro è tutto regolare. Prosegue il Monza: nella stessa azione Anderson va a terra dopo il duello con Kyriakopoulos, non c'è ancora nulla per Pairetto.

9' Ancora Colpani prova la conclusione dalla distanza: blocca Mandas senza particolari problemi.

5' Colpani scambia con Djuric, che va alla conclusione da posizione defilata: la palla esce di pochissimo.

4' Uno-due Luis Alberto-Immobile che non si chiude per un soffio. Viene chiamato in causa anche Kamada, la Lazio rimane per lunghi tratti in area senza però tentare la conclusione.

3' Luis Alberto a terra dopo uno scontro con Izzo. Lo spagnolo dolorante, staff medico in campo.

2' Bella giocata di Luis Alberto, che serve Zaccagni in verticale. La palla è un pelo troppo lunga e il numero 20 della Lazio non c'arriva.

1' Fischia l'arbitro: inizia in quel momento Monza - Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Nell'immediato pre-gara è intervenuto ai microfoni di Dazn Elseid Hysaj: "Bisogna stare sul pezzo..." (QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE).

Buona pomeriggio amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Elena Bravetti e benvenuti alla diretta scritta di Monza - Lazio, gara valida per il 35° turno di Serie A. Appuntamento alle 18.00 col fischio d'inizio della partita.

Pubblicato il 4.05

TORNA ALLA HOMEPAGE