Calciomercato Lazio, Musacchio stasera a Roma: domani le visite mediche

26.01.2021 07:20 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Musacchio stasera a Roma: domani le visite mediche
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Arrivano altri dettagli relativi alla trattativa per Musacchio. Il difensore argentino firmerà un contratto di sei mesi con la Lazio, con opzione per altri due anni legata a presenze e obiettivi. I biancocelesti non pagheranno alcun indennizzo al Milan. Il suo arrivo nella capitale è previsto per la serata di oggi, mentre domani il calciatore svolgerà le canoniche visite mediche. Musacchio è pronto a legarsi ai colori biancocelesti. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.40 - Mateo Musacchio è a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Lazio. Accordo definito con il Milan e con il giocatore che, subito entusiasta dell'opportunità biancoceleste, ha messo da parte tutte le altre offerte arrivate sul tavolo del suo agente Marcelo Lombilla. Da capire i termini dell'accordo, ma si parla di un contratto fino al 2023 per il giocatore argentino che potrebbe arrivare a Roma già in serata.

Nottata di contatti, di telefonate, per cercare di bruciare i tempi e regalare a Inzaghi un difensore in vista dei prossimi impegni. Notte che ha portato a una svolta perché ora è Mateo Musacchio il nome più caldo sull'agenda laziale. Complice anche la scelta del tecnico che, dopo attente riflessioni, ha deciso di optare per un usato sicuro e non un giovane da testare e su cui lavorare. Caduta anche l'opzione Bruno Viana: il nome del brasiliano non ha convinto Inzaghi. Il Braga, poi, non apriva al prestito. Musacchio ora guida il gruppone e punta a vincere lo sprint. La Lazio vorrebbe prenderlo a zero, il Milan ha inizialmente chiesto 2,5 milioni. L'argentino è in scadenza coi rossoneri a giugno, ha 30 anni ed è nel pieno della maturità calcistica. Si discute sulla durata del contratto (Musacchio vorrebbe almeno 3 anni) e soprattutto si cerca il via libera del Milan. Si tratta, l'idea è quella di un'operazione in stile Reina. Oggi sono in agenda nuovi contatti e l'obiettivo è regalare a Inzaghi il rinforzo richiesto entro 48 ore. 

ARTICOLO PUBBLICATO ALLE ORE 08.26