UFFICIALE - Salernitana, il dopo-Somma si chiama Menichini

Pubblicato ieri alle 19:54
18.08.2014 14:37 di  Matteo Botti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Salernitana, il dopo-Somma si chiama Menichini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

AGGIORNAMENTO ORE 14:37 - Ribaltone in casa Salernitana. Leonardo Menichini è ufficialmente il nuovo trainer dei granata. Mario Somma, ai saluti, paga a caro prezzo i contrasti con buona parte dello spogliatoio. A comunicarlo è la stessa società di patron Lotito, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club: “L’U.S. Salernitana 1919, preso atto della situazione venutasi a creare in seno alla conduzione tecnica della prima squadra e in attesa di determinazioni dell’allenatore fino ad ora non pervenute, le quali saranno oggetto di attenta valutazione nei prossimi giorni, comunica che Mario Somma a partire dalla data odierna non è più l’allenatore della Salernitana. La Società, al fine di tutelare e garantire continuità al progetto tecnico, comunica altresì di aver affidato la guida della prima squadra al Sig. Leonardo Menichini per l’attuale stagione sportiva”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - L'erede di Mario Somma alla Salernitana sembra avere ormai un nome e un cognome. Secondo quanto riportato da Alfredopedulla.com, Claudio Lotito avrebbe scelto Leonardo Menichini: con l'ex tecnico del Pisa si starebbero perfezionando gli ultimi dettagli. Il patron granata ha poi speso alcune battute sulla separazione prematura da mister Somma: "Nella vita capitano anche queste cose, non c'è alcuna vena polemica - ha spiegato al quotidiano La Città -. Non ci sono motivi personali, i rapporti umani non cambiano". Con Menichini a un passo, decade così l'ipotesi Alberto Bollini: l'ex allenatore della Primavera biancoceleste continuerà a ricoprire il ruolo di coordinatore del settore giovanile della Lazio.

 

Aria di tempesta nei dintorni di Salerno. La prematura eliminazione dalla Coppa Italia, seguita dalle incomprensioni tra il neo-tecnico Mario Somma e la dirigenza granata sembrano portare ad una rottura definitiva tra le parti. Al via del campionato – il 31 agosto all’Arechi si presenterà il Cosenza -, alla guida della compagine campana potrebbe non esserci già più il mister pontino, scelto soltanto un mese e mezzo fa da Lotito. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com in esclusiva, le redini della panchina della Salernitana potrebbero essere affidate all’ex secondo di Edy Reja alla Lazio, Alberto Bollini. Il mister dell’ultimo Scudetto Primavera biancoceleste, oggi coordinatore del settore giovanile dell’Aquila, sarebbe dunque in preallarme. Patron Claudio Lotito potrebbe infatti affidarsi alla saggezza tattica del 48enne mantovano. Il tecnico nativo di Poggio Rusco, dal canto suo, non ha mai fatto nascosto la sua vocazione al campo, alla guida tecnica. Gli Ippocampi del Cilento saranno prossimamente impegnati in due test amichevoli: il primo già mercoledì 20, quando avranno di fronte l’Equipe Salerno, probabilmente in quel di Baronissi, il secondo allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli, la domenica successiva, contro la formazione locale che milita in Serie D. Con chissà quale tecnico al timone…