Acerbi, terminata l'audizione con la Procura FIGC: cosa succede adesso

22.03.2024 13:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Acerbi, terminata l'audizione con la Procura FIGC: cosa succede adesso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'audizione di Francesco Acerbi con la Procura FIGC è durata meno di un'ora e il giocatore adesso è già in campo con i compagni di squadra dell'Inter per l'allenamento odierno. A riferirlo è Sky Sport. L'interrogatorio dell'interista - iniziato intorno alle 10 - è andato in scena in video conferenza da Appiano Gentile: alla presenza di un ispettore federale, dell'a.d. dell'Inter Giuseppe Marotta e dell'avvocato del club Angelo Capellini. Il procuratore federale Chiné e i suoi vice invece erano a Roma.

Cosa succede adesso
Dopo aver ascoltato nelle prossime ore anche l'altro protagonista della vicenda che vede coinvolte Inter e Napoli, ovvero Juan Jesus, il procuratore federale Giuseppe Chiné consegnerà una relazione al giudice sportivo, che aveva sospeso il giudizio in attesa di questo supplemento di indagini sul caso. La giustizia sportiva sarà in grado di emettere una sentenza la prossima settimana, verosimilmente prima della ripresa del campionato.

Cosa rischia Acerbi
Acerbi nei giorni scorsi ha ribadito a tutti, dirigenza nerazzurra compresa, di non aver "mai pronunciato frasi razziste". Se invece si ravviserà la violazione dell'articolo 28 (su comportamenti e frasi discriminatorie) il codice di giustizia sportiva prevede una squalifica per almeno 10 giornate o, nei casi più gravi, una squalifica a tempo determinato. Il tutto, senza considerare eventuali ripercussioni sul futuro dello stesso giocatore con la maglia dell'Inter.