UFFICIALE - Bayern Monaco, Klose lascia a fine stagione: il comunicato del club

L'ex Lazio ha deciso di lasciare il Bayern Monaco a fine stagione dopo aver conseguito il patentino da allenatore UEFA Pro
18.05.2021 18:45 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Bayern Monaco, Klose lascia a fine stagione: il comunicato del club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo Flick, anche il suo vice Miroslav Klose ha deciso di lasciare il Bayern Monaco a fine stagione. L'ex biancoceleste ha affiancato in questa stagione l'allenatore tedesco in panchina, ma ora che ha conseguito il patentino da allenatore UEFA Pro è pronto a nuove sfide. Attraverso un comunicato ufficiale il club ha annunciato la scelta: "Klose, il cui contratto scade a fine stagione, ha fatto parte dello staff tecnico del Bayern dall'inizio della stagione. Lui vuole fare il passo successivo nella sua carriera di allenatore dopo aver completato con successo il corso di formazione UEFA Pro e dopo le sue esperienze all'FC Bayern Campus, oltre ad essere un membro dello staff tecnico di Hansi Flick. Klose lascerà quindi il club a fine stagione".

LE PAROLE DI KLOSE - "Mi sono divertito molto con questa squadra incredibilmente brillante. Lavorare in questo team è stato davvero molto divertente".

LE PAROLE DI RUMENIGGE - "Rispettiamo la decisione di Miroslav Klose e gli auguriamo buona fortuna e, soprattutto, tanto successo nella sua futura carriera. Miro ha avuto quattro anni di successi come giocatore dell'FC Bayern e nel 2018 è tornato all'FC Bayern Campus come allenatore. Insieme a Hansi Flick, in questa stagione ha potuto anche fare esperienza nello staff tecnico della prima squadra e, in particolare come allenatore degli attaccanti, ha avuto un ruolo nella stagione dei record di Robert Lewandowski, un contributo da non sottovalutare. Abbiamo visto Miro come un giocatore di squadra, condividendo la sua esperienza, e allo stesso tempo sempre pronto a imparare e svilupparsi nel suo nuovo ruolo".