Tramezzani: "Lazio, il derby non ti ha ridimensionata. Attenzione alla Sampdoria, ha carattere"

07.12.2016 18:44 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tramezzani: "Lazio, il derby non ti ha ridimensionata. Attenzione alla Sampdoria, ha carattere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il derby, l’errore di Wallace e il prossimo match contro la Sampdoria. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il vice dell’Albania, Paolo Tramezzani ha commentato il momento in casa Lazio: “Perdere il derby lascia strascichi e amarezza, per ripartire sarà fondamentale il rapporto che avrà Inzaghi con i suoi ragazzi. Se il derby è stato caricato troppo? È una partita che si carica da sola, visto l’importanza che ha a Roma. La Lazio ha fatto tutto tranne che snobbare l’impegno. La preparazione è stata fatta nel miglior modo possibile, la Lazio all’inizio ha cercato di fare la partita ed è stata superiore alla Roma. Felipe e Keita? Hanno spinto molto nei primi 20 minuti, costringendo agli straordinari i difensori della Roma. Nel secondo tempo però i due esterni giallorossi hanno guadagnato campo, costringendo la Lazio ad abbassarsi".

ERRORE WALLACE –Wallace ha fatto un’ottima partita e anche dopo l’errore non si è scoraggiato, continuando a giocare bene. In questo campionato quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. E’ un giocatore importante. Quello del derby è un errore che nasce dall’eccesso di fiducia. Nell’uno contro uno con Strootman ha voluto rischiare, ma sono sicuro che questo errore gli servirà in futuro”.

NESSUN RIDIMENSIONAMENTO – Anche la Juventus ha perso 3 partite come la Lazio, non parliamo di ridimensionamento. Guardiamo anche la classifica. La squadra è cresciuta molto rispetto allo scorso anno, grazie a recuperi importanti e a giocatori che la scorsa stagione avevano deluso. Sono certo che i biancocelesti rimarranno in queste posizioni di classifica fino al termine del campionato. Al di là dello stop nel derby può ancora crescere e migliorare”.

LAZIO SIMILE AL NAPOLI? – “Vedo due squadre diverse, che in comune hanno l’aspetto che vogliono comandare la partita. Sono due compagini ben organizzate. Il vantaggio della Lazio è che negli ultimi 30 metri dà più libertà di manovra ai giocatori, permettendo alla bravura dei suoi esterni di emergere e  favorendo Immobile”.

CONTRO LA SAMPDORIA… -Ho avuto modo di vedere la partita di Coppa Italia, quello che mi piace è che è una squadra molto ben allenata. Sta bene in campo, anche se a livello di qualità individuali è inferiore alla Lazio. Nell’ultimo mese ha fatto bene, difende bene e in attacco ha buoni giocatori. Non sarà una partita facile. Con il Sassuolo è stata fortunata ma ha mostratto carattere. E’ una squadra che prova a superare i propri limiti. I risultati positivi degli ultimi tempi, poi, gli permettono di giocare con spensieratezza. Come deve preparare il match la Lazio? Sono sicuro che manterrà il suo gioco, facendo attenzione alla fase d’attacco della Sampdoria. I giocatori biancocelesti sono ben messi in campo, si vede che sanno bene quello che devono fare. Sarà importante rubare il pallone e lavorare sulle linee di passaggio dei doriani visto che sicuramente lasceranno spazio agli attaccanti della Lazio”.

Ti potrebbe interessare anche:

FORMELLO: INZAGHI SENZA KEITA

SPALLETTI IRONIZZA SU LULIC