SEZIONI NOTIZIE

Torino, Cairo: "Il campionato è finito, lo scudetto non andrebbe assegnato"

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Uno. Chiamato a dire la sua sul campionato e sull'eventuale ripresa, ha sottolineato: "L'ho già detto, secondo me il campionato è finito. A Wuhan hanno cominciato le misure restrittive il 25 gennaio e le toglieranno credo l'8 aprile, sono due mesi e mezzo di stop. Per noi, con due mesi di sosta, si ripartirebbe a fine maggio, sempre che non serva più tempo. Per le squadre vorrebbe dire cominciare ad allenarsi a fine maggio e quindi iniziare le partite a fine giugno, giocare a luglio e agosto. Poi dare un mese di vacanza, un mese per allenarsi e ripartire per il prossimo campionato non prima di novembre. Non si può fare. Scudetto? Non andrebbe assegnato perché il campionato non è finito e ci sono tre squadre in fazzoletto. Non ho sentito neanche Andrea Agnelli dire che andrebbe assegnato".

CONSEGUENZE ECONOMICHE - "Taglio degli stipendi? Ieri ho parlato con alcuni giocatori che mi hanno chiamato responsabilmente. Dobbiamo trovare un punto di incontro perché ognuno deve fare sacrifici. Il Torino in questo momento non incassa nulla, ci deve essere un sacrificio da parte di tutti per uscire da questa situazione e ripartire bene. Io sono fiducioso".

Inter, Candreva: "Scudetto? Ingiusto parlarne, prima sconfiggiamo il virus"

Lazio, l'ex Klose: "Davvero brutto vedere l'Italia così. Il calcio è secondario"

TORNA ALLA HOMEPAGE

Articolo scritto il giorno 30/3/2020 alle ore 16:00

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
20:00 News SERIE TV E FILM GRATIS SU PRIME VIDEO / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 18:30 News Serie A, Tiki Taka chiude: il programma non riparte con il campionato 18:15 News Atalanta, i tifosi contro la ripresa della Serie A: "Assurdo, siamo schifati" - FT 18:04 News Bilancio Covid-19 30 maggio: 43.691 positivi (-2.484), 33.340 morti (+111), 155.633 guariti (+2.789), -25 in terapia intensiva 17:40 News Spadafora: "Entro l'8 giugno arriveranno i bonus. Sulla riforma dello sport..."
17:35 News Lulic, Senad festeggia 15 anni insieme alla moglie... con un annuncio speciale - FT 16:57 News Coppa Italia, la Lega al Governo: "Chiediamo anticipo delle semifinali" 16:30 News Serie A, Calcagno (Aic): "No a gare di pomeriggio, preservare salute atleti" 16:00 News Liga, fra oggi e domani l'ok agli allenamenti collettivi: prima i test sierologici e i tamponi 15:30 News Tardelli, frecciata a Lotito: "Ha fatto il diavolo a quattro per lo scudetto" 15:07 In evidenza Lazio, De Martino: "Attacchi ingiustificati a Lotito e alla società" 15:00 News Serie A, in campo anche il lunedì e il venerdì: resta il nodo legato agli orari 15:00 Partners Commerciali CERCHI UN INVESTIGATORE PRIVATO? L'ALFA TAU È A TUA DISPOSIZIONE, ANCHE ORA! 14:55 News Ziliani attacca Cairo: "La sua è una battaglia contro la Lazio" 14:31 Primo Piano Gravina: "Ripartenza? Siamo andati oltre il cialtronismo. Sul prossimo campionato..." 14:30 News Malagò: "Non ho lo stato d'animo per tornare a vedere la Roma" 14:05 Voci di mercato Juventus, si scalda l'asse con il Chelsea: ora i bianconeri pensano a Giroud 14:00 News Roman Guzmán è morto di Coronavirus: è il primo calciatore in attività 14:00 Partners Commerciali LA PIZZA A CASA! CHIAM@ PIZZA E' IN TUTTA ROMA: TROVA IL PUNTO VENDITA PIU' VICINO A TE 13:45 News Condò: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma è una squadra in missione"