SEZIONI NOTIZIE

Superlega, la Uefa minaccia: "I club interessati non giocheranno in nessuna competizione"

di Jessica Reatini
Vedi letture
Foto
© foto di Gaetano Mocciaro

Che l'idea di una Superlega non piacca alla Uefa non è certo in dubbio, oggi però la stessa insieme alla la Federcalcio inglese, la Premier, la Federcalcio spagnola, LaLiga, la Figc e la Lega di A ha diramato un comunicato in cui si prende una posizione netta sulla possibile nascita di questa competizione: "L’UEFA, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Royal Spanish Football Federation (RFEF) e LaLiga, la FIGC e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero annunciare la creazione di una cosiddetta Superlega chiusa. Se ciò dovesse accadere, vogliamo ribadire che noi resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo progetto cinico, che si fonda sull’interesse personale di alcuni club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziarie che sportive per evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altro modo. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato di giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale e ai loro giocatori potrebbe essere negata la possibilità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo i club di altri paesi, in particolare quelli francesi e tedeschi, che si sono rifiutati di sottoscriverlo, esortiamo tutti gli amanti del calcio, dei tifosi e dei politici, a unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere, se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo, è troppo“.

Lazio, dominio e paura sotto il diluvio: ma è pokerissimo al Benevento

CLASSIFICA - Stop della Juve contro l'Atalanta, accorcia la Lazio

TORNA ALLA HOME

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
12:00 Lazio Social Euro 2020, stasera impegnati Immobile e Acerbi: il messaggio della Lazio - FOTO 11:30 News Lazio, Capua: "Sarri il meglio che si potesse avere. E Immobile sta crescendo ancora..." 11:15 News Italia - Svizzera, Mancini contro Petkovic: in panchina solo ex Lazio 11:00 News Francia - Germania, ospite d'onore in tribuna: un ex Lazio all'Allianz - FT 11:00 News NIENTE FERMA LA PESCHERIA MARE NOSTRUM! VENIAMO A CASA TUA!
10:45 News Cessione Salernitana, sono giorni decisivi: la Figc potrebbe aprire al Trust 10:30 Rassegna stampa Italia - Svizzera, Lichtsteiner: "Senza Covid avrei chiuso la mia carriera questa sera..." 10:15 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, anche l'Atalanta pensa a Jovetic 10:00 Rassegna stampa Lazio, senti Valdifiori: "Sarri tra i migliori al mondo. Hysaj? Sarebbe un vantaggio averlo" 10:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 09:45 News Calciomercato Lazio, su Orsolini c'è anche il Torino: i dettagli 09:30 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, il Bologna sonda Strakosha se parte Skorupski 09:15 In evidenza Lazio, Luiz Felipe salta l'Olimpiade col Brasile: vuole farsi trovare pronto da Sarri 09:00 In evidenza Lazio, tutto pronto per il primo ritiro di Sarri ad Auronzo: le date 09:00 News FAI VOLARE LA TUA AZIENDA: NEL 2021 SI RIPARTE INSIEME CON L'OFFERTA S&S SITO+SOCIAL 08:45 In evidenza Calciomercato Lazio, le strategie di Sarri: chiama i big e valuta i rinforzi. Rebus sulla fascia sinistra 08:30 News Italia - Svizzera, l'Olimpico sarà quasi tutto azzurro 08:30 News SIAMO TUTTI BORIS è già in tutte le librerie! Ecco come trovarlo 08:15 Rassegna stampa Italia, Immobile a caccia di record: un gol per eguagliare Vieri 08:00 News Italia - Svizzera, le probabili formazioni: un ballottaggio per Mancini