SEZIONI NOTIZIE

Sponsor sul gioco d'azzardo, i club di A "scommettono" all'estero

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Il decreto dignità ha rappresentato un autentico autogol per le entrate del calcio italiano, e a farne le spese sono stati i club della Serie A (fra cui anche la Lazio), ai quali sono stati sottratti circa 100 milioni annui. Questo infatti, vieta alle società sportive, di avere accordi di sponsorizzazione con agenzie legate al gioco d'azzardo. Una decisione che fa fare al nostro calcio un ulteriore passo indietro. In Premier League sono 10 le società sponsorizzate da agenzie di betting, in Championship (la Serie B italiana), addirittura 17. Discorso simile anche per la Liga spagnola. Questo decreto ha di fatto allentato gli investimenti esteri nel nostro paese e la speranza è che possa essere corretto al più presto. Alcuni club di Serie A, fra cui Juventus, Roma e Bologna, riporta la quotidiana rassegna stampa di Radiosei, hanno bypassato il divieto inserendo fra i propri patner commerciali alcune agenzie di scommesse che potranno associare l'immagine delle società e dei calciatori per promuovere il proprio marchio all'estero. La Roma e il Bologna hanno un accordo sul mercato asiatico, la Juventus su Malta, Svezia e Irlanda. 

LAZIO, LA NOTA SULL'INDAGINE UEFA

LAZIO, LE PAROLE DI IMMOBILE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
20:30 Voci di mercato Calciomercato Lazio, Szoboszlai: “Non penso alle voci, ma in futuro...” 20:00 News Lazio, Rambaudi: "A questa squadra mancano due giocatori di spessore" 19:05 Primo Piano Lazio, Amoruso: "Con gli scozzesi non basta la qualità, vi racconto il calcio a Glasgow" 19:01 News Lazio, Giordano: "Con il Celtic bisogna correre, banco di prova importante" 19:00 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2019? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE
18:15 Europa League Celtic, Lennon: "Abbiamo l'acquolina in bocca. La Lazio concede qualcosa". E su Edouard... 18:00 News Lazio, Farris: "Atalanta? Non so spiegarlo. La squadra si è compattata" 18:00 Partners Commerciali NUOVO MATERIALE LAZIO! COMPRALO AL LAZIO FAN SHOP! 17:50 News Politica / Manovra, lettera Ue a Italia: "Piano non conforme" 17:45 News Lazio, multe all'Olimpico dopo l'Atalanta: si potranno annullare 17:43 News L'ex Lazio Gascoigne: "È stato un anno infernale. E i selfie dei poliziotti..." 17:35 Settore giovanile PRIMAVERA - Lazio, variazioni per la gara col Cagliari: ecco quando si gioca 17:25 News Samp - Roma, il Giudice sportivo rinvia la decisione sui 'buu' razzisti a Vieira 17:18 News Lazio, giudice sportivo: cinque sanzioni per i biancocelesti 17:04 News Celtic, Frimpong: "Non vediamo l'ora di giocare contro la Lazio" 16:30 News Celtic - Lazio, probabili formazioni: si rivede Vavro, dubbi a centrocampo 16:00 News Lazio, Wilson: "Con il Celtic no al turnover, altrimenti si rischia" 15:30 News Lazio - Roma, arrivano i provvedimenti: daspo per 4 tifosi 15:25 News Gli Altri Laziali - Debutta Lombardi, Dziczek ancora no. Badelj con lucidità 15:11 In evidenza Lazio, Bianchessi: "Lotito mi dà grande sostegno. Qui vincono le idee"