SEZIONI NOTIZIE

Sfida tra bomber, Immobile in cima al rapporto qualità-prezzo: ecco quanto vale ogni gol di Ciro

di Francesco Tringali
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bulimico di gol, prolifico come pochi, un altro geniale colpo degli ultimi anni. Ciro Immobile, coi suoi 9,45 milioni di euro sul groppone dal Siviglia, ci ha messo due anni per riprendersi la vetta della classifica marcatori di Serie A. 13 marcature, inseguito dai grandi bomber strapagati e contesi dalle big mondiali. Il napoletano è uno degli artecifici delle 288 reti realizzate complessivamente in questo inizio di stagione, in media 2,91 per match. SuperNews ha approfondito l’argomento per scoprire in che misura c’è correlazione tra ingaggio annuale percepito (determinato dal valore di mercato) e rendimento in campo. Per stabilirlo ecco un confronto delle statistiche odierne degli attaccanti più prolifici del nostro campionato e, dividendo il numero di reti realizzate finora con lo stipendio annuale netto percepito, si è individuato il valore di ogni gol segnato. E proprio Immobile, nel rapporto qualità-prezzo, diventa così il pezzo da novanta di questa Lazio. 

QUANTO VALE CIRO - Ogni gol dell’attaccante campano costa a Lotito ‘solo’ 169 mila euro. Le reti più care sono invece quelle dell’argentino Gonzalo Higuain: 1,37 milioni di euro a gol, considerato l’ingaggio da 5,5 milioni e i soli 4 sigilli messi a segno. 13 gol in 10 giornate di A, secondo posto nella Scarpa d’Oro insieme a Falcao (meglio di lui soltanto Prosa, bomber estone del Tallin). Mantenendo questo trend smantellerebbe il record di 36 marcature di Higuain della stagione 2015/2016. Ma alla Lazio si ragiona giornata dopo giornata, gol dopo gol.

Questa la classifica stilata da Supernews:

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
00:31 News Sconcerti: “Derby? Ero sicuro vincesse la Lazio. Ecco perché...” 00:25 News Supercoppa spagnola, Athletic batte Barcellona: Messi perde la testa
Domenica 17 gennaio 2021
23:40 News Lazio, l'ex Fiore: "I biancocelesti hanno dominato, Roma ridimensionata" 22:43 News Serie A, l'Inter stende la Juventus: il derby d'Italia va a Conte 22:00 News Di Vaio: “La Lazio ha vinto il derby in modo netto. E la Roma...”
21:30 News Lazio Atletica, si torna a gareggiare: Francesca Romana Cattaneo trionfa nei 60 metri 21:00 Lazio Social Lazio, sfida alla PlayStation tra Milinkovic e Briga: e lo sfottò alla Roma... - FOTO 20:30 Mercato Calciomercato, il Parma chiude per Benatia e Conti: in campo già contro la Lazio? 20:15 News Lazio Women, rimandata la partita con il Tavagnacco: il comunicato 19:55 Campionato Serie A, il Genoa ferma l'Atalanta sullo 0-0: Lazio a -1 dai bergamaschi 19:37 News Lazio, Luis Alberto continua a festeggiare la vittoria nel derby - FOTO 19:00 Primo Piano Lazio, 100 volte Luiz Felipe: con lui la Roma non passa, il derby è da sogno 18:30 News Lazio - Roma, Lazzari è l'MVP. Il club lo omaggia: "Dove tutto ha avuto inizio" - FOTO 18:15 News Zambrotta elogia la Lazio: "Nel derby ha dominato sotto tutti i punti di vista" 18:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, SCONTO FINO AL 70% SUI MATERIALI LAZIO! ORARIO CONTINUATO! 17:30 News Calciomercato Lazio, Stroppa racconta il retroscena: "Ho parlato direttamente con Djavan Anderson" 17:15 News Lazio, l'avversaria della Champions: il Bayern Monaco vince e si laurea campione d'inverno 17:00 News Serie A, i risultati delle 15:00: il Crotone demolisce il Benevento, il Sassuolo pareggia allo scadere 17:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN ORA A DOMICILIO! DAI PAGNOTTELLI ALLA PIZZA: APRI IL MENU E ORDINA! 16:36 News Di Battista: un tifoso della Roma lo provoca e lui risponde: “Nun ve passa...” - FOTO