SEZIONI NOTIZIE

Serie A, il protocollo per gli allenamenti di gruppo: possibile riduzione della quarantena

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Dopo i numerosi dissidi tra i medici dei club che lo considerano da sempre 'inattuabile', il protocollo per gli allenamenti di gruppo è finalmente pronto. Da oggi le squadre lo avranno e potranno iniziare ad aumentare i ritmi. Meno tamponi e più test rapidi per venire incontro all'esigenza di non gravare sulle regioni in difficoltà e dall'altro a quella dei calciatori che avrebbero avuto qualche problema a sottoporsi a un numero così alto di test con prelievo molecolare. Ma il compromesso più grande verso cui si va, riporta ilmessaggero.it, è quello della riduzione della quarantena. Si ragiona con Cts sul ridurre da due a una settimana la "clausura forzata" dell'eventuale contagiato. Anche perché dal prossimo 3 giugno chi entrerà in Italia dagli altri paesi europei non avrà più l'obbligo di quarantena. Il documento con le modifiche sarà mostrato al governo nell'incontro del 28 maggio: per ora è solo una bozza, con tante parti scritte in rosso che subiranno degli aggiustamenti. 

Lazio, Immobile prepara il sorpasso su Inzaghi: -2 in una classifica speciale

Luis Alberto: "Alla ripresa non avremo la stessa condizione. Sulle gare a porte chiuse..."

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 22/05 alle ore 17:10

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:13 In evidenza DIRETTA - Lazio, Inzaghi in conferenza: seguila su Lalaziosiamonoi.it 23:12 News Lazio - Atalanta, Gasperini: "Potevamo anche dominare di più, come nel 3-3 dello scorso anno" 23:07 Champions League Champions League, ecco le quattro fasce: Salisburgo, Krasnodar e Midtjylland completano il tabellone 22:51 News Lazio, Inzaghi: "Sconfitta che fa male ma non rispecchia quanto visto sul campo" 22:45 In evidenza PAGELLE Lazio - Atalanta, Marusic da top a flop. Salvate il sondato Caicedo!
22:43 Tabellini IL TABELLINO di Lazio - Atalanta 1-4 22:40 Primo Piano Lazio ingenua, Atalanta cinica e matura: la Dea cala il poker, finisce 1-4 22:39 In evidenza MOVIOLA - Lazio - Atalanta, gol di Gosens da annullare: che svista Maresca 22:38 Editoriale RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Atalanta 1-4: fine secondo tempo 22:30 In evidenza Lazio - Atalanta, anche Muriqi assiste al match dagli spalti dell'Olimpico 21:38 News Lazio - Atalanta, Gosens: "Abbiamo segnato nelle uniche occasioni..." 21:20 News Lazio - Atalanta, Hoedt tifa da casa... e fa partire il countdown sui social - FT 21:05 News Lazio, Luis Alberto protesta con Maresca e Inzaghi lo riprende: "Basta o ti faccio uscire" 20:49 News Genoa, i nomi dei 15 positivi: ci sono due ex biancocelesti 20:45 News Lazio - Atalanta, Immobile miglior attaccante della Serie A: la premiazione all'Olimpico - F&V 20:38 Mercato UFFICIALE - Lazio, Wallace ceduto al Malatyaspor: il comunicato 20:28 News Lazio - Atalanta, si ferma Correa: Caicedo titolare al suo posto 20:20 Il punto di Lazio, Tare: "Vinciamo per dare continuità. Con Pereira il mercato è chiuso" 20:00 News Benevento - Inter, "manita" dei nerazzurri: 5-2 di Conte a Pippo Inzaghi 19:53 News Lazio - Atalanta, Milinkovic: "Sarà una gara difficile e intensa, ma siamo in fiducia"