SEZIONI NOTIZIE

Serie A, il Governo: "Valutare l'apertura degli stadi per l'ultima giornata"

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è favorevole alla riapertura degli stadi almeno per l'ultima giornata di campionato. Le sue parole ai cronisti: "Mi auguro che si prenda in considerazione di riaprire gli stadi almeno per l’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A. Sono più facilmente controllabili alcune migliaia di persone all’interno di uno stadio che decine di migliaia di tifosi in una piazza pubblica o per le vie della città. L’esempio critico dei festeggiamenti in piazza a Milano per la vittoria dello scudetto dell’Inter ce lo dimostra. Non possiamo permetterci di fare passi falsi e rovinare quanto fatto fino ad ora per contenere la diffusione della pandemia".

NEGLI STADI - "Negli impianti sportivi i tifosi accederebbero tramite protocolli di sicurezza approvati dal Cts, sarebbero distribuiti in maniera ordinata e uniforme in tutto lo stadio, con il rispetto delle distanze di sicurezza, indosserebbero la mascherina. Ciò permetterebbe di tenere sotto controllo ingressi e uscite, avendo contezza del numero di spettatori, limitando al minimo contatti e dunque occasioni di contagio, che invece si moltiplicherebbero in spazi aperti difficilmente delimitabili come le piazze e dove è più facile che i tifosi si assembrino. Gli stessi Prefetti sarebbero facilitati nel lavoro di controllo e gestione degli afflussi, perchè opererebbero con programmazione e non in emergenza".
 

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
11:30 News Lille, scomparsi i soldi dell'operazione Osimhen: la giustizia francese indaga 11:15 News Italia - Galles, Mancini: "Qualcuno è stanco e riposerà. Obiettivo primo posto" 11:00 News Salernitana, Ferrero presta a Lotito il suo commercialista: i dettagli 11:00 News NIENTE FERMA LA PESCHERIA MARE NOSTRUM! VENIAMO A CASA TUA! 10:45 Rassegna stampa Euro 2020, Londra apre alla Uefa: deroga alla quarantena per mantenere la finale a Wembley
10:30 Rassegna stampa Lazio Women, fissato l'incontro tra Lotito e la Morace per il rinnovo: la situazione 10:15 News Fiorentina, Italiano in pole per la panchina: la situazione con lo Spezia 10:00 News Maddaloni: "Per la Lazio di Sarri servono almeno due esterni d'attacco" 10:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 09:45 News Italia - Galles, le probabili formazioni: Mancini prepara una mini rivoluzione 09:30 News Calciomercato Lazio, ds Cagliari: "Nandez - Inter? Nessuna offerta concreta" 09:15 News Nazionale, Tardelli: "Vedo l'Italia in finale con la Francia. Acerbi per Chiellini? Nessuna differenza" 09:00 News Copa America, l'Argentina supera l'Uruguay di misura: Correa in campo nella ripresa 09:00 News FAI VOLARE LA TUA AZIENDA: NEL 2021 SI RIPARTE INSIEME CON L'OFFERTA S&S SITO+SOCIAL 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, da Loftus-Cheek a Felipe Anderson: la situazione a centrocampo e sugli esterni 08:30 Rassegna stampa Lazio, Radu e una carriera da record. In A lo precede Chiellini, mentre tra gli stranieri... 08:30 News SIAMO TUTTI BORIS è già in tutte le librerie! Ecco come trovarlo 08:15 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Kostic è più di un'idea: si lavora per il prestito 08:00 In evidenza Correa, dalla richiesta di cessione all'offerta di settembre della Juve: il Tucu è in bilico 08:00 News LAZIO, MATERIALE 2020/2021 AL 50% DI SCONTO!