Sentimenti IV, Lazio col lutto al braccio contro il Chievo - FOTO

Pubblicato ieri alle 13:23
29.11.2014 15:30 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Sentimenti IV, Lazio col lutto al braccio contro il Chievo - FOTO

AGGIORNAMENTO 29/11 ORE 15.30 - La Lazio scenderà in campo contro il Chievo con il lutto al braccio. Come riporta il sito del Corriere dello Sport, gli uomini di Pioli onoreranno la memoria di Lucidio Sentimenti, scomparso ieri all'età di 94 anni. Prima del fischio d'inizio del match, sarà inoltre osservato un minuto di silenzio.

Lucidio Sentimenti, meglio conosciuto come Sentimenti IV, portiere e rigorista di Lazio e Juventus ci lascia all'età di 94 anni. La famiglia Sentimenti, originaria del piccolo paesello di Bomporto, nel modenese, divenne famosa perché, di nove figli, ben cinque divennero calciatori. Lucidio “Cochi” Sentimenti, nasce il 1 luglio del 1920, due anni dopo Vittorio, anche lui alla Lazio, nella quale giocherà anche Primo, che però era il quinto dei fratelli. Famoso anche per la sua abilità nel battere i calci di rigore: con la Lazio ne mette a segno 3 in 170 presenze. Portiere anche della Nazionale, con cui colleziona 12 presenze. Nel 1947, vittoria contro l’Ungheria,  è l’unico giocatore schierato in campo da Pozzo che non fa parte del Grande Torino. Con lui la Lazio dal '49 al '54 era stabilmente fra le prime quattro squadre del campionato.

Per gentile concessione di Fabio Riddei e del suo Museo della Lazio (www.ilmuseodellalazio.it), ecco alcuni scatti dell'epoca di Lucidio Sentimenti.