Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Lewandoski in fuga, staccato Immobile

La ripresa della Bundesliga condiziona la graduatoria. Lewandowski allunga, Immobile è ora secondo in attesa di ripartire...
30.05.2020 20:50 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Lewandoski in fuga, staccato Immobile

SCARPA D'ORO CLASSIFICA - Ciro Immobile perde la vetta della Scarpa d'Oro. Con la doppietta rifilata al Fortuna Dusseldorf, Robert Lewandowski ha staccato il bomber della Lazio. La ripresa della Bundesliga ha permesso al polacco di giocare quattro gare in cui ha segnato altrettante reti (rimanendo a secco solo contro il Borussia Dortmund). La punta di Varvavia ha ora quattro punti di vantaggio sul centravanti di Torre Annunziata che dovrà aspettare il 23 o 24 giugno per tornare in campo e provare a migliorare i suoi numeri. Il bomber sta trascinando il Bayern Monaco che è sempre più vicino al titolo. 

REGOLAMENTO - Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L'Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri. La classifica Lewandowski  in vetta a quota 58. Immobile è secondo a 54. Dietro di loro, Werner è terzo a 48 seguito da Haaland del Dortmund a 44. In Bundesliga, però, mancano solo quattro giornate mentre la Serie A ne deve ancora giocare dodici. La ripartenza della lega tedesca condiziona la classifica con tre dei primi quattro della graduatoria che arrivano proprio dalla Germania che, inoltre, ha la certezza di concludere la stagione mentre il nostro campionato è in attesa. La ripartenza è ormai definita, ma si spera che non si verifichino ulteriori intoppi che possano portare a una chiusura anticipata.  Immobile vuole trascinare i suoi e riprendersi la vetta alla classifica. Due anni fa l'ha solo sfiorata, ma stavolta vuole portarla a casa sperando che non ci siano ulteriori ostacoli, Lewandowski e avversari a parte. Di seguito la top ten della Scarpa d'Oro: 

1- Lewandowski (Bayern Monaco) - 58 punti
2- Immobile (Lazio) - 54 punti
3- Werner (Lipsia) - 48 punti
4- Haaland (Salisburgo/Borussia Dortmund) - 44 punti
5- Cristiano Ronaldo (Juventus) - 42 punti
6- Messi (Barcellona) - 38 punti
6- Vardy (Leicester) - 38 punti
8- Mbappé (Psg) - 36 punti
8- Ben Yedder (Siviglia) -  38 punti
10- Lukaku (Inter) -  34 punti
10- Aubameyang (Arsenal) - 34 punti

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Pubblicato il 30/05