SEZIONI NOTIZIE

Scarpa d'Oro 2019/20, Immobile vola: ecco la sua posizione

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

CLASSIFICA SCARPA D'ORO - Ciro Immobile si è fermato. Dopo una serie di gol incredibili, il bomber biancoceleste è rimasto a secco contro la Juventus. Merito di Szczesny che ha respinto il suo calcio di rigore non permettendo all'attaccante di finire sul tabellino dei marcatori. Tuttavia, però, il bomber di Torre Annunziata può consolarsi perché ha mantenuto la vetta della classifica marcatori e della Scarpa d'Oro. Dopo averla sognata e sfiorata due anni fa, il numero 17 ha la possibilità di portarla a casa in questa finora magica annata. Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L'Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri. Lewandowski, infatti, è rimasto a secco nella sconfitta del Bayern Monaco con il Borussia Monchengladbach. Il polacco è stato raggiunto al secondo posto da Vardy del Leicester che ha firmato una doppietta contro i'Aston Villa.  Entra in top ten anche Lionel Messi. L'argentino, fresco vincitore del Pallone d'Oro, ha vinto le ultime tre edizioni della Scarpa d'Oro e sogna di fare il poker. Immobile e gli altri, però, non gli renderanno la vita facile. Ecco la top ten della Scarpa d'Oro: 

1 - Immobile (Lazio) - 34 punti
2- Lewandowski (Bayern Monaco) - 32 punti
2- Vardy (Leicester) - 32 punti
4- Sorga (Flora Tallinn) - 31 punti
5- Werner (Lipsia) - 30 punti
6- Shkurin (Energetik-BGU Minsk) - 28.5 punti
7- Wilczek (Bronby) - 25.5 punti
8- Messi (Barcellona) - 24 punti
8- Haaland (Salisburgo) - 24 punti
8- Weissman (Wolfsberger) - 24 punti
11- Buya Turay (Allsvenskan) - 22.5 punti
11- Nsame (Young Boys) - 22.5 punti
 

SERIE A, CLASSIFICA MARCATORI

SERIE A, CLASSIFICA ASSIST

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
11:50 Primo Piano FORMELLO - Lazio, doppia seduta: rientra Marusic, Luis Alberto a riposo 11:30 News L'ex Delgado: "Ho la Lazio nel cuore. Questa squadra mi emoziona come nel 2000" 11:00 News Lazio - Spal, la diretta: dove vedere la partita in tv e in streaming 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 10:45 News Bianchi: "Lazio, credi nello Scudetto. Inzaghi e Gasperini più incisivi di Sarri"
10:30 News Lazio, Borozan: “Badelj voleva fare il salto di qualità, ma qualcosa è andato storto” 10:15 News Lazio, sette anni fa il successo con la Juventus firmato Floccari e Gonzalez 09:40 News Lazio, camerieri per una sera: i giocatori stasera all'evento di Suor Paola 09:20 News Lazio, non solo Immobile: una squadra di goleador per Inzaghi 09:00 News Lazio, anche Inzaghi e Tare al compleanno della moglie di Lotito 08:35 In evidenza Calciomercato Lazio, Berisha al Fortuna Dusseldorf: i dettagli 08:25 In evidenza PAIDEIA - Lazio, Correa in clinica per gli esami al polpaccio - FT&VD 08:20 News Lazio, i jolly di Inzaghi: per Minala e Djavan Anderson è un nuovo inizio 08:10 In evidenza Calciomercato Lazio, riecco Bakambu: l'ex Villarreal di nuovo nel mirino 07:45 News Sconcerti: "La Lazio ha pagato lo stress, ma si ritroverà" 07:30 In evidenza Calciomercato Lazio, Berisha verso il prestito. E Badelj... 07:30 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, LA LINEA 120 ANNI E' REALTA'! CORRI A COMPRARLA! 07:28 Ultime da Formello FORMELLO - Lazio, la ripresa senza il Tucu. Inzaghi gestisce la rosa 07:25 News Lazio, Giudice Sportivo: Immobile entra in diffida. Squalifiche in casa SPAL 07:22 Mercato Calciomercato Lazio, dalla Spagna: "Jony piace al Celta Vigo"