SEZIONI NOTIZIE

Sampdoria - Lazio, Inzaghi: "Non posso accettare questa prestazione, ci è mancato l’atteggiamento”

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Tommaso Marsili
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo quella contro l'Atalanta, arriva un'altra sconfitta per la Lazio d'Inzaghi in questo campionato. Un'altra sconfitta con più di due gol di scarto. Proprio il mister biancoceleste, ai microfoni di Sky Sport, ha provato a dare una spiegazione a tutto ciò: "Non ci sono alibi per questa sconfitta. La Sampdoria ha fatto una grande partita e ha meritato di vincere, noi abbiamo sbagliato. Martedì fortunatamente abbiamo già l'occasione per voltare pagina. Muriqi ha cercato di aiutarci, è entrato bene in partita".

ASSENZE E DIFFICOLTA' - "C'era già successo di essere in emergenza numericamente, ma abbiamo fatto prestazioni differenti. Aggrapparsi alle assenze non ha senso. Cercheremo di recuperare qualcuno e fare meglio in Champions. Abbiamo preparato la partita in poco tempo, con i nazionali rientrati in settimana, ma anche la Sampdoria aveva qualche assenza. Non ci sono scusanti: sono l'allenatore e quindi il primo responsabile".

Il tecnico biancoceleste ha analizzato il match anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Al di là dell’emergenza. La prova della squadra è da condannare. Dobbiamo resettare tutto. Martedì abbiamo l’opportunità di riscattarci affrontando un avversario importante. Oggi bruttissima sconfitta.Non abbiamo perso tatticamente. La Sampdoria ha vinto sullo spirito, e a noi lo spirito non ci è mai mancato. Hanno meritato la vittoria e in settimana analizzeremo la partita. Eravamo in emergenza sulle corsie. Fares è rientrato in ritardo dalle nazionali e martedì giocherà contro il Dortmund. Parolo l’ho tolto perché era ammonito e ho voluto dare minutaggio a Fares. Al di là delle assenze quest’oggi è mancato l’atteggiamento. Dobbiamo analizzare i numeri e le prestazioni. Nelle prime tre abbiamo fatto ottime gare, oggi no. Ci sarà di grande aiuto perché con l’atteggiamento sbagliato si perdono tante partite in Serie A. Hoedt? Ha fatto una buona partita ma non è facile giudicare i ragazzi dopo una partita così".

Pubblicato ieri alle 20.30

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
23:55 News Coronavirus, Arcuri: "Non risulta che la scuola abbia fatto aumentare i contagi" 23:19 News Europa League, i risultati della seconda giornata: il Napoli espugna San Sebastian, solo pari per la Roma 23:00 News Lazio, Maffei: “Con il Bruges orgogliosa e determinata. L’errore di Patric...” 22:30 News Lazio, nuova vita per Ciani: dal campo alle telecronache sportive - FT 22:20 News Bologna, lungo stop per Santander: piace Mandzukic come sostituto
21:45 News Botteri: "I laziali sono gente tosta. Derby? Non me ne perdo uno" 21:30 Lazio Social Lazio, Franco e l'emozione Champions: "Indescrivibile, non trovo le parole" - FT 21:15 News Figc, ipotesi tampone rapido prima delle gare: si attende l'ok del Cts 21:07 News Lazio, Leiva e Luiz Felipe: i due biancocelesti in isolamento insieme - FT 21:00 News Tokyo 2021, Bach (Presidente CIO): "Cerimonia d'apertura prevista per il 21 luglio" 20:55 News Europa League, i risultati delle 18.55: bene Villarreal e Leicester, flop Tottenham 20:50 News Europa League, il Milan cala il tris allo Sparta Praga: rossoneri a punteggio pieno 20:45 News Lazio, Di Gennaro: "Con il Bruges si è visto lo spirito giusto. Acerbi? Un esempio formidabile" 20:30 News Inter, si ferma Lukaku: out contro il Parma, a rischio anche per il Real Madrid 20:15 News Champions League, le statistiche del girone F: tanti laziali tra i migliori 20:00 News Calcio femminile, Morace: "Sfatato finalmente il mito dell'omosessualità" 19:00 Lazio Social Lazio, Reina ricorda su Instagram il passato con Mignolet - FOTO 18:45 News Lazio, su Twitter gli auguri della società al Tata Gonzalez - FOTO 18:33 News Lazio, Immobile e l’isolamento in casa: la foto di Jessica sui social - FOTO 18:28 News Covid, il Genoa torna a sorridere: Brlek e Males negativi all’ultimo tampone