Roma - Juve, tante occasioni ma nessun vincitore: come cambia la classifica

05.05.2024 22:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Roma - Juve, tante occasioni ma nessun vincitore: come cambia la classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tante emozioni, una marea di occasioni, ma nessun vincitore. All'Olimpico termina 1-1 tra Roma e Juventus, un punto che serve più ai bianconeri per avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions League. Succede tutto nel primo tempo: Lukaku sblocca il punteggio di rapina, Bremer risponde con un grande colpo di testa

I ritmi sono subito intensi per merito soprattutto del pressing della squadra ospite, che ci prova con Chiesa e Vlahovic. L'occasione per il serbo è clamorosa, così come la traversa colpita da Kristensen poco prima del vantaggio della Roma, che arriva al 15': difesa della Juve immobile sulla percussione di Baldanzi e sul movimento di Dybala (l'ex resta in campo solo 45'), Lukaku non perdona dopo la respinta corta di Gatti e segna la 300esima rete in carriera con le squadre di club. La Juve non demorde e pareggia subito dopo la mezzora, grazie allo stacco imperioso di Bremer sul cross perfetto di Chiesa.

La partita vive di folate: dopo una fase tutta bianconera, i giallorossi prendono coraggio e sfiorano due volte la rete, ma Bremer e Danilo si sostituiscono a Szczesny e si immolano per preservare il risultato. Nel finale è il portiere di casa a prendesi di nuovo la scena, salvando su Locatelli e Kean, ma è Abraham, al 94', a divorarsi il 2-1.

Inter 89*
Milan 71*
Juventus 66*
Bologna 64*
Roma 60*
Atalanta 57**
Lazio 56*
Fiorentina 50
Napoli 50
Torino 47*
Monza 45*
Genoa 43*
Lecce 37*
Hellas Verona 34*
Cagliari 33*
Frosinone 32*
Empoli 32*
Udinese 29
Sassuolo 29*
Salernitana 15

* una partita in più
** Una partita in meno

TORNA ALLA HOMEPAGE