RIVIVI IL LIVE - Empoli-Lazio 1-0 (5' Tonelli)

29.11.2015 19:05 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Empoli-Lazio 1-0 (5' Tonelli)

Serie A Tim, 14° giornata

Stadio Castellani di Empoli - 29 novembre 2015, ore 18.00

EMPOLI (4-3-1-2) - Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Zielinski; Saponara; Livaja, Maccarone. All. Giampaolo. A disp. Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Maiello, Dioussè, Ronaldo, Barba, Bittante, Pucciarelli, Krunic, Piu.

Indisponibili: Cosic, Dermaku, Croce, Mchedlidze
Squalificati: nessuno
Diffidati: Tonelli, Livaja

LAZIO (4-4-1-1) - Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Candreva, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic; Djordjevic. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Konko, Prce, Braafheid, Cataldi, Felipe Anderson, Kishna, Keita, Matri, Klose.

Indisponibili: De Vrij, Mauri, Onazi
Squalificati: Gentiletti
Diffidati: Mauricio, Lulic, Milinkovic-Savic, Biglia

ARBITRO: Fabbri (sez. Ravenna)
ASSISTENTI: Ranghetti e Vivenzi
IV UOMO: Vuoto
ADDIZIONALI: Russo e Maresca

FINE PRIMO TEMPO

90'+5' - Parolo! Sinistro potente che finisce però fuori. Poi ecco il triplice fischio finale. La Lazio perde pure ad Empoli, serve riflettere in casa biancoceleste. Per la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it è tutto. 

90' - Cinque i minuti di recupero. Le ultime speranze della Lazio sono affidate a cinque semplici giri di orologio...

88' - Altro gol annullato alla Lazio, incredibile! Posizione al limite di Klose, Fabbri non ha dubbi, niente rete.

84' - Matri pericoloso in area! Il numero 17 non riesce ad agganciare in area con Skorupski in uscita che gli blocca il pallone.

78' - Lazio che attacca a pieno organico, ma non riesce a pungere. Intanto i tifosi biancocelesti sugli spalti si sono girati per protesta.

74' - Scatta anche il momento di Matri. Esce uno stanco Djordjevic...

73' - Lazio vicina al pareggio! Cross di Parolo per la testa di Klose con Skorupski che respinge con una bella parata.

69' - Esce l'infortunato Krunic. Al suo posto Pucciarelli.

66' - Gol annullato a Miro Klose. Skorupski non tiene la palla, il tedesco in scivolata la spinge dentro, ma è tutto fermo per carica sul portiere. Nell'azione si fa male Krunic.

64' - Fuori Marco Livaja, entra Zambelli. È il secondo cambio di Giampaolo, che vede la sua squadra in difficoltà

59' - Djordjevic! Assist di Felipe Anderson, la girata del serbo però è neutralizzata da Skorupski! La Lazio spinge, i toscani sono tutti rinchiusi nella propria metà campo.

57' - Doppio cambio per Pioli: dentro Felipe Anderson e Klose, escono Radu e Milinkovic-Savic. 

54' - Esce Saponara per l'Empoli e dentro Krunic. 

51' - Inisiste la Lazio: cross di Radu, Skorupski esce e respinge, Parolo prova la botta ma Paredes respinge. 

47' - Che traversa di Radu. Tiro quasi casuale del romeno che con il sinistro colpisce il legno!

46' - Si riparte con il secondo tempo. La Lazio è chiamata alla rimonta...

FINE PRIMO TEMPO

45'+4' - Finisce il primo tempo: tanti errori, tanti falli, poche emozioni. Di fatto però l'Empoli è avanti, la Lazio in crisi di gioco.

45'+1' - Maccarone, che brivido! Rientra sul destro ma non trova la porta. Errore di Hoedt che ha dato il via alla ripartenza toscana.

45' - Parolo! Bordata dai 20 metri, Skorupski però è bravo a bloccare il tiro potente del centrocampista della Lazio. Intanto i minuti di recupero saranno 4.

44' - Spingono ora i biancocelesti. Pallone messo in mezzo di testa da Milinkovic con Costa impaurito che manda direttamente in angolo.

41' - Pericoloso Candreva in area con una mezza rovesciata, ma la palla finisce altissima. Il cross era stato di Lulic dalla fascia di sinistra.

37' - Cross di Zielinksi in area, per fortuna c'è Parolo a mettere in angolo di testa.

36' - Punizione dai 40 metri di Candreva che finisce sui piedi di Milinkovic, poi Candreva non riesce a finalizzare e il pallone si perde sul fondo.

33' - Tonelli allarga il gomito su Djordjevic, altro cartellino. Anche lui era diffidato. Il serbo è ancora a terra, taglio in testa. Pronto il turbante...

32' - Entrataccia di Livaja su Hoedt. C'era un altro giallo, doveva essere espulso! Fabbri fa finta di niente e fischia solo il fallo...

30' - Punizione pennellata da Lucas Biglia! Pallone che esce di pochissimo...

28' - Altro giallo per l'Empoli, questa volta è pesante e cade sulla testa di Livaja. Era diffidato.

24' - Pericolosa ancora la Lazio, questa volta con Djordjevic. Tiro incrociato con il mancino, bloccato ancora una volta dal portiere dell'Empoli senza problemi.

21' - Primo squillo della Lazio. Il sinistro di Milinkovic però è poca roba e si spegne tra le braccia di Skorupski.

19' - Milinkovic è rimasto a terra. Laurini salta sul serbo con il braccio largo, per il numero 21 solo una brutta botta...

18' - L'Empoli gioca con personalità e fiducia, la Lazio gli permette di farlo. Il tiro di Zielinski però è largo di molto.

16' - Primo giallo del match, tocca a Paredes. L'ex Roma ha steso Candreva con una brutta entrata.

15' - Generoso Djordjevic a rincorrere una palla praticamente persa. Tonelli impacciato regala l'angolo dopo che il pallone gli ha carambolato addosso.

12' - Lazio totalmente in blocco, il gol a freddo ha fatto male. La palla ce l'ha sempre l'Empoli...

8' - Paredes è rimasto a terra dopo uno scontro del tutto fortuito con Parolo. Problemi al fianco per l'ex Roma, ma dovrebbe farcela a rimanere in campo.

5' - Gol dell'Empoli, va subito sotto la Lazio. Angolo di Paredes per la testa di Tonelli che insacca alle spalle di Marchetti. Mauricio ha perso completamente la marcatura...

2' - Prima folata in avanti di Laurini, con Radu che appoggia la mano sulla spalla del giocatore dell'Empoli commettendo fallo. Ha rischiato il giallo, clemente Fabbri.

1' - Si parte! Lazio con completo total white attacca da Curva Sud verso Curva Nord. I ragazzi di Giampaolo classica divisa azzurra. Il Castellani è quello delle grandi occasioni, tanti anche i laziali sugli spalti.

Lazio, riprenditi ora, sembra dire mister Pioli. Ad Empoli i biancocelesti vogliono solo i tre punti. I toscani però saranno ostacolo arduo: vengono da due vittorie contro Carpi e Frosinone. Rimanete attaccati ai vostri schermi e seguite la diretta scritta di Empoli-Lazio.