SEZIONI NOTIZIE

Recovery Fund, i Paesi rigoristi: "No a piano Francia-Germania". L'Italia risponde...

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

I quattro Paesi rigoristi del Nord Europa (Austria, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca) mettono nero su bianco l'opposizione all'intesa tra Francia e Germania per un Recovery Fund europeo con 500 miliardi di sussidi a fondo perduto. Il Cancelliere austriaco Kurz aveva annunciato lunedì scorso una reazione all'accordo tra Merkel e Macron, che è stata messa nero su bianco oggi: "Non possiamo essere d'accordo con qualsiasi strumento o misura che porti alla mutualizzazione del debito o a un significativo aumento del bilancio dell'Unione europea". Mercoledì la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pubblicherà la proposta di Recovery Fund rivolta ai leader europei. La risposta ai quattro Paesi rigoristi arriva dall'Italia, per bocca del ministro per gli Affari Europei Amendola: "Una recessione così dura richiede proposte ambiziose e innovative come il Recovery Fund. A rischio ci sono mercato interno e i suoi benefici per tutti gli europei. Il documento dei Paesi 'frugali' è difensivo e inadatto. Serve più coraggio il 27 maggio dalla Commissione europea".

LAZIO, VICINA RIPRESA ALLENAMENTI COLLETTIVI

SERIE A, IL SUMMIT PER LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
20:00 News SERIE TV E FILM GRATIS SU PRIME VIDEO / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 18:30 News Serie A, Tiki Taka chiude: il programma non riparte con il campionato 18:15 News Atalanta, i tifosi contro la ripresa della Serie A: "Assurdo, siamo schifati" - FT 18:04 News Bilancio Covid-19 30 maggio: 43.691 positivi (-2.484), 33.340 morti (+111), 155.633 guariti (+2.789), -25 in terapia intensiva 17:40 News Spadafora: "Entro l'8 giugno arriveranno i bonus. Sulla riforma dello sport..."
17:35 News Lulic, Senad festeggia 15 anni insieme alla moglie... con un annuncio speciale - FT 16:57 News Coppa Italia, la Lega al Governo: "Chiediamo anticipo delle semifinali" 16:30 News Serie A, Calcagno (Aic): "No a gare di pomeriggio, preservare salute atleti" 16:00 News Liga, fra oggi e domani l'ok agli allenamenti collettivi: prima i test sierologici e i tamponi 15:30 News Tardelli, frecciata a Lotito: "Ha fatto il diavolo a quattro per lo scudetto" 15:07 In evidenza Lazio, De Martino: "Attacchi ingiustificati a Lotito e alla società" 15:00 News Serie A, in campo anche il lunedì e il venerdì: resta il nodo legato agli orari 15:00 Partners Commerciali CERCHI UN INVESTIGATORE PRIVATO? L'ALFA TAU È A TUA DISPOSIZIONE, ANCHE ORA! 14:55 News Ziliani attacca Cairo: "La sua è una battaglia contro la Lazio" 14:31 Primo Piano Gravina: "Ripartenza? Siamo andati oltre il cialtronismo. Sul prossimo campionato..." 14:30 News Malagò: "Non ho lo stato d'animo per tornare a vedere la Roma" 14:05 Voci di mercato Juventus, si scalda l'asse con il Chelsea: ora i bianconeri pensano a Giroud 14:00 News Roman Guzmán è morto di Coronavirus: è il primo calciatore in attività 14:00 Partners Commerciali LA PIZZA A CASA! CHIAM@ PIZZA E' IN TUTTA ROMA: TROVA IL PUNTO VENDITA PIU' VICINO A TE 13:45 News Condò: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma è una squadra in missione"