Radu tiene in sospeso la Lazio. Ma per il rinnovo non ci sono problemi

08.02.2011 09:46 di  Marco Ercole   vedi letture
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Il Corriere dello Sport
Radu tiene in sospeso la Lazio. Ma per il rinnovo non ci sono problemi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tre giorni di riposo assoluto, un altro controllo giovedì, il recupero difficilissimo per la trasferta di Brescia. Reja, premiato ieri dall’Associazione Stampa Estera, ha tenuto aperto uno spiraglio, ma le possibilità di vederlo in campo allo stadio Rigamonti sono ridottissime. Stefan Radu è stato sottoposto all’ora di pranzo, presso la clinica Paideia, alla risonanza magnetica di controllo. Al 18’ del primo tempo della partita con il Chievo era stato costretto a chiedere il cambio a causa di una contusione al ginocchio destro. La Lazio, a metà del pomeriggio, ha diramato attraverso il sito internet un comunicato con il bollettino medico: “gli esami hanno evidenziato i postumi di una contusione del polo osseo inferiore della rotula del ginocchio destro e della parte prossimale del legamento rotuleo omolaterale. Il giocatore inizierà le cure del caso e la disponibilità per la partita di domenica prossima verrà valutata nel corso dei prossimi giorni”.

ATTESA – Molta prudenza, la quasi certezza di non vederlo in campo a Brescia, anche se per le contusioni la ripresa è soggettiva. Si può riassorbire in fretta oppure no. Qualsiasi valutazione su Radu potrà essere fatta tra 48 ore. Domenica sera avvertiva un dolore molto forte al tendine rotuleo del ginocchio destro. Se il fastidio sparisse, potrebbe anche giocare subito. Ma a volte una contusione ossea profonda al ginocchio può comportare tempi lunghi di recupero. Alla passata stagione risale l’infortunio di Pasquale Foggia, che per una contusione ossea al ginocchio perse quasi per intero il girone di ritorno. Ovviamente si spera per Radu non accada la stessa cosa, è stato colpito alla rotula, non dovrebbe affatto trattarsi dello stesso tipo di infortunio.

SCALONI – Reja aspetta il suo recupero in tempi rapidissimi. A Brescia, se Radu non dovesse farcela, quasi certamente si affiderà a Lionel Scaloni. L’argentino si era affidato a sinistra anche con la Sampdoria e di fatto è rimasto l’unico terzino di scorta (anche per Lichtsteiner) a disposizione. Questa settimana verrà valutata anche la situazione di Javier Garrido, che sta intensificando la preparazione. Sta meglio, ma a pieno regime non s’è ancora allenato. Del Nero è fermo per uno stiramento, Cavanda è stato ceduto in prestito al Torino.

RINNOVO – Sono giorni in cui si decide il futuro di Radu, 24 anni, acquistato da Lotito nel gennaio 2008 dalla Dinamo Bucarest. L’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza 2012, è stato raggiunto. Dovrà essere firmato e ratificato nella prossima riunione tra i suoi manager e la società biancoceleste. Il vertice potrebbe tenersi tra giovedì e venerdì. Ieri Viktor Becali ha confermato i segnali positivi e l’imminente fumata bianca.