Orgoglio Lazio Women! Contro il Sassuolo finisce 3-1. La salvezza non è più un miraggio

06.03.2022 14:20 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili - Lalaziosiamonoi.it
Orgoglio Lazio Women! Contro il Sassuolo finisce 3-1. La salvezza non è più un miraggio

La Lazio Women per la salvezza, il Sassuolo per i piani alti della classifica. La 16^ giornata di Serie A TIMVISION è piena di obiettivi per le squadre che si affrontano alle 12:30 al 'Fersini' di Formello. Nemmeno il tempo di posizionarsi in campo e le biancocelesti sbloccano subito la partita grazie all'azione in velocità finalizzata da Fridlund. La risposta delle neroverdi non si fa attendere che dopo nemmeno un minuto pareggia i conti con Cambiaghi. La squadra di Catini ha voglia di portare a casa il risultato e l'atteggiamento in campo è quello giusto: pressing sulle portatrici di palla e ripartenze veloci. Al 24' Pittaccio si procura un calcio di rigore e dagli undici metri Ferrandi batte Lemey. Lazio nuovamente in vantaggio. Le emiliane tentano di venir fuori con le loro capacità di palleggio, ma Visentin è brava in ripiegameno a bloccare le ripartenze. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 per le biancocelesti, complice anche Ohrstrom che più volte ha detto no all'offensiva neroverde.

SECONDO TEMPO - La ripresa si gioca principalmente nella metà campo laziale: il Sassuolo tenta in tutti i modi di riportare il risultato in parità, ma la difesa biancoceleste lavora bene respinge gli attacchi neroverdi. Ohrstrom, chiamata più volte in causa, abbassa la saracinesca. La Lazio fa difficoltà a soprassare il cerchio di centrocampo, il pressing della squadra di Piovani è asfissiante. Segnale delle tante energie spese, le varie biancocelesti a terra per crampi. Al 90' il colpo di grazia delle biancocelesti: lancio lungo per Visentin, l'attaccante serve Cuschieri che a tu per tu con Lemey non sbaglia. 3-1 e partita chiusa. I 5 minuti di recupero concessi da Luongo sono una formalità. Tre punti d'oro per la Lazio che raggiunge quota 7 punti e mette pressione al Napoli. Ci sono ancora sei partite che separano la squadra di Catini dal verdetto finale, fino a quel momento è imperativo lottare come oggi. 

TABELLINO:

Serie A TIMVision | 16ª giornata

Domenica 6 marzo 2022, ore 12:30

Campo Mirko Fersini, Formello

LAZIO WOMEN - SASSUOLO 3-1

Marcatrici: 1' Fridlund (L), 2' Cambiaghi (S), 24' Ferrandi (L), 90' Cuschieri (L)

LAZIO (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio (83' Pezzotti), Foerdos, Falloni, Vigliucci; Di Giammarino, Ferrandi (83' Savini), Cuschieri; Fridlund (65' Labate), Chukwudi (65' Heroum), Visentin (90+4' Groff).

A disp.: Guidi, Natalucci, Le Franc, Santoro.

All.: Massimiliano Catini

SASSUOLO (4-3-3): Lemey; Santoro (53' Pellinghelli), Dongus, Mihashi, Philtjens; Pondini, Parisi (67' Benoit), Dubcova; Cambiaghi, Clelland (76' Mak), Iriguchi (53' Ferrato).

A disp.: Lauria, Lugli, Brignoli, Buonamassa, Micheli.

All.: Gianpiero Piovani

Arbitro: Fabio Rosario Luongo (sez. di Napoli)

Assistenti: Antonio Piedipalumbo - Fabio Dell'Arciprete

IV ufficiale: Deborah Bianchi

NOTE. Ammoniti: 56' Mihashi (S), 78' Labate (L)

Recupero: 5' st.