SEZIONI NOTIZIE

Milan - Lazio, Orsi: "Biancocelesti migliori sotto ogni punto di vista"

di Laura Castellani
Vedi letture
Foto

La Lazio vince a San Siro, elimina il Milan e si lancia in finale di Coppa Italia. Basta il gol di Correa per ottenere la qualificazione: "I biancocelesti si sono fatti preferire sotto tutti i punti di vista", commenta Fernando Orsi. La prestazione della squadra d'Inzaghi è impeccabile, secondo l'ex portiere: "Come organizzazione di gioco, come approccio mentale e anche come fame", spiega a Tuttomercatoweb.com. "La Lazio va in finale con merito, Strakosha nelle due partite non è stato quasi mai impegnato e il Milan, nonostante Piatek ha subìto lo strapotere difensivo dei biancocelesti". 

CORREA - "Con lui la Lazio ha un bel valore aggiunto. Se non avesse avuto guai fisici la Lazio avrebbe potuto giovarsene maggiormente. Ha uno strappo importante e non dà punti di riferimento. In un momento in cui Immobile vede poco la porta è spuntato lui. Immobile e Correa comunque dimostrano di trovarsi bene come è emerso dal gol di ieri sera". La Coppa Italia per salvare la stagione: "La verità è che ci sono tanti rimpianti. Quest'anno la Lazio non è riuscita a cogliere un'occasione forse irripetibile. Ha perso punti con squadre come il Chievo. E' chiaro che la vittoria di un trofeo sarebbe una grande impresa però quest'anno era opportuno lottare fino alla fine per arrivare al quarto posto. Ripeto, ci sono molti rimpianti e molta rabbia per aver perso troppi punti per strada". 

INZAGHI - "Se la Lazio gioca come ieri con la squadra titiolare, quella che aveva vinto con Roma e Inter, con giocatori di qualità e sacrificio è molto forte. Certe scelte in determinate gare invece mi hanno fatto venire qualche dubbio. Ora restano sei gare da giocare e serve continuare con questa formazione: la qualità della Lazio in undici-dodici titolari è superiore a quella di Milan, Torino, Atalanta e Roma".

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

I NUMERI DEL SUCCESSO DI SAN SIRO

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
12:50 Lazio Social Lazio, Leiva ricorda sui social l'approdo a Roma: "Due anni fa!" - FOTO 12:35 In evidenza Lazio, parla papà Inzaghi: "Vi racconto tutto sul mister!" 12:14 News FiGC, Gravina: "La responsabilità oggettiva è un obbrobrio. E sugli stadi..." 11:56 Lazio Social Lazio, il club ricorda l'arrivo di Leiva: e il brasiliano risponde... - FOTO 11:45 News Lazio, lo staff tecnico si amplia: Rocchini nuovo collaboratore di Inzaghi 11:25 Primo Piano RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Mattinata tra campo e palestra. Pomeriggio di svago 11:24 News Lazio, Crespo fuori dalla top 3 degli acquisti più costosi della Serie A 11:15 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, spunta un nuovo nome dalla Bundesliga 11:05 News Calciomercato Lazio, Rossi verso la Juve Stabia: si lavora per il prestito 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO!
10:57 News RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Italia vs Resto del Mondo: la Lazio si diverte con la palla 10:23 In evidenza Lazio, allenamento e poi tutti a pranzo: oggi offre Radu 09:54 News Calciomercato Lazio, dall'Argentina: "A Caicedo piace il Boca, ma..." 09:17 News Campidoglio, i vigili durante le partite costano troppo: tariffa a carico dei club? 09:00 News Lazio, domani è il giorno di Strakosha: atteso in Paideia per le visite 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Correa è già una forza: e Lotito l'ha blindato 08:25 In evidenza Calciomercato Lazio, porte girevoli a centrocampo: la situazione 08:20 News UFFICIALE - Lazio, Lombardi e Kiyine in prestito alla Salernitana 08:10 In evidenza Lazio, Lotito a tutto tondo: tra Milinkovic, Champions e premio Scudetto 07:46 News FIGC, la corte federale d'appello respinge il ricorso di Gavillucci