SEZIONI NOTIZIE

Mafia Capitale, la Cassazione ribalta tutto: cadono anche molte accuse su Buzzi e Carminati

di Redazione Cronaca - LLSN
Vedi letture
Foto

Esclusa l'associazione mafiosa nel processo "Mondo di Mezzo", alias Mafia Capitale. La Cassazione ha quindi ribaltato la sentenza d'appello che aveva riconosciuto l'art. 416 bis. Cadono molte delle accuse che pendevano sulle teste di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati. "Buzzi su mia indicazione aveva ammesso alcune delle contestazioni. A Roma c'era un sistema marcio e corrotto e la sentenza di primo grado l'ha riconosciuto. La procura ha provato a sostenere la mafia. La Cassazione ha detto quello che avevamo sostenuto fin dall'inizio", il commento dell'avvocato Alessandro Diddi, difensore di Salvatore Buzzi. Felicità anche da parte dell'avvocato di Massimo Carminati, Cesare Placanica: "Sono soddisfattissimo come avvocato e cittadino. La Corte di Cassazione ha detto che a Roma non c'è mafia". In una nota anche il commento del sindaco, Virginia Raggi: "Questa sentenza conferma comunque il sodalizio criminale. È stata scritta una pagina molto buia della storia di questa città. Lavoriamo insieme ai romani per risorgere dalle macerie che ci hanno lasciato, seguendo un percorso di legalità e diritti. Una cosa voglio dire ai cittadini onesti: andiamo avanti a testa alta"

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
09:00 Rassegna stampa Lazio, da oggi possibile via ai rientri dei giocatori all'estero 09:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP RIAPRE IL 18 MAGGIO - LINEA 120 BIMBO E NEONATO: SCONTO DEL 20% 08:45 In evidenza Serie A, Gravina: "Calcio non è solo un gioco. Algoritmo? Mi sono spiegato male..." 08:30 In evidenza Calciomercato Lazio, tre big su Milinkovic: idea De Paul per sostituirlo 08:15 News Calciomercato Lazio, ds Salisburgo: "Szoboszlai? Situazioni ora è più tranquilla"
08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..." 07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 Esclusive Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 Editoriale Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA! 18:44 News Coronavirus, l'analisi del bollettino del 2 giugno: nel Lazio 5 nuovi casi