LIVE - Calciomercato Lazio, Kovacic verso il Chelsea: il Real Madrid pensa a Milinkovic come sostituto

AGGIORNAMENTO 14:10 - Milinkovic è desiderato dai principali club d’Europa. Il sito iberico elespanol.com riporta di un’idea di mercato legata proprio al serbo. Mateo Kovacic, in rotta con il Real Madrid e sempre più vicino al Chelsea, aprirebbe le porte al centrocampista della Lazio, opzione tenuta in piedi dai blancos per sostituire l’ex Inter. Gli altri profili valutati da Florentino Perez rispondono al nome di Thiago Alcántara, Pjanic e Rabiot. Senza dimenticare che il Real ha ancora la grana Modric da sistemare.
La Lazio sta lavorando sodo in Germania, a Marienfeld, per preparare al meglio la seconda parte del ritiro pre-stagionale. In terra teutonica i ragazzi di Inzaghi si apprestano ad affrontare il terzo giorno di lavoro, ma nel frattempo a Roma c’è chi opera sul mercato per rendere ancora più competitiva una formazione che tra 11 giorni dovrà affrontare il Napoli per la prima giornata di campionato. In casa biancoceleste la priorità è sicuramente quella di sfoltire una rosa ancora troppo ampia, mentre sul mercato in entrata sembra tutto fermo: la Lazio pare aver trovato la quadratura del cerchio e difficilmente comprerà qualcuno prima di vendere. Come riporta la consueta rassegna stampa a cura di Radiosei, Ramires è una pista molto calda, ma la trattativa si sbloccherà solo in caso di partenza di Milinkovic. Nelle ultime ore era stato accostato Sturaro ma l’agente del calciatore ha più volte dichiarato che ad oggi non c’è nulla. In attacco il ruolo di vice Immobile probabilmente si cercherà in casa: sembrano quasi definitivamente svanite le voci che volevano uno tra Wesley e Perez in biancoceleste.
MERCATO IN USCITA: Dopo la partenza di Crecco al Pescara, si lavora per piazzare gli altri “esuberi” in rosa. A centrocampo si va verso la riconferma di Murgia, che taglierebbe fuori Cataldi su cui c’è l’interesse dell’Empoli oltre che del Chievo. Di Gennaro, dopo un’annata difficile, potrebbe partire: piace a diverse squadre in serie A (Spal, Parma, Frosinone). Per quanto riguarda Dusan Basta, a un anno dalla scadenza del contratto, potrebbe lasciare il club capitolino ora o tra una stagione da svincolato, quasi sicuramente non rinnoverà. Capitolo Caicedo: l’ecuadoriano piace a Inzaghi ma non tutti sono convinti della sua affidabilità come vice-Immobile. Non mancano certo le richieste per l’attaccante ma non alle condizione che vorrebbe la Lazio, l’ultima squadra a farsi avanti è stata il Valladolid, club neo-promosso il Liga.