SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Veron: “Meglio di Eriksson nessuno, neanche Sir Alex Ferguson”

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

Che Sir Alex Ferguson sia stato uno dei migliori allenatori della storia, nessuno lo mette in dubbio. Nemmeno Juan Sebastian Veron, che ha giocato alle direttive dello scozzese ai tempi del Manchester United - ovviamente. Sir Alex è ancora oggi di gran lunga l'allenatore più vincente di sempre, ma secondo la Brujita c'è un tecnico che in quegli anni è stato in grado di affiancarlo e superarlo nel ruolo di numero 1 al mondo: Sven-Goran Eriksson. Con lo svedese Veron ha vissuto la miglior fase della sua carriera, prima alla Sampdoria e poi alla Lazio, e in quest'intervista a 90min.com l'argentino ha spiegato il perché:Sei stato allenato anche da Ferguson, ma qual è stato il miglior allenatore che tu abbia mai avuto e perché? Non prestavo grande attenzione all'aspetto tattico durante gli allenamenti. Certo, sono stato un giocatore, sapevo quel che bisognava sapere da quel punto di vista. Ma ho sempre fatto più caso al modo in cui il mio allenatore sapeva gestire la squadra, sempre. Per questo motivo il miglior tecnico con cui io abbia mai lavorato è Sven-Goran Eriksson. Difficilmente ho riscontrato problemi quando giocavo nelle sue squadre, e quelli erano gruppi ricchi di giocatori dalla forte personalità. Lui andava d'accordo con tutti ed è stato in grado di portarci alla vittoria, specialmente alla Lazio". Non a caso in biancoceleste Veron ha anche alzato una Supercoppa Europea proprio contro lo United degli invincibili: Eriksson contro Ferguson, quella volta in campo finì 1-0.

CLUJ - LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

CORSERA: "LA ROMA HA UN TROFEO EUROPEO"

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
09:15 News Serie A, lunedì nuovo Consiglio federale: si discutono piano B e C 09:00 Rassegna stampa Lazio, da oggi possibile via ai rientri dei giocatori all'estero 09:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP RIAPRE IL 18 MAGGIO - LINEA 120 BIMBO E NEONATO: SCONTO DEL 20% 08:45 In evidenza Serie A, Gravina: "Calcio non è solo un gioco. Algoritmo? Mi sono spiegato male..." 08:30 In evidenza Calciomercato Lazio, tre big su Milinkovic: idea De Paul per sostituirlo
08:15 News Calciomercato Lazio, ds Salisburgo: "Szoboszlai? Situazione ora è più tranquilla" 08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..." 07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 Esclusive Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 Editoriale Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA!