SEZIONI NOTIZIE

Lazio, una proposta dall'Uruguay: offerto il difensore Matias Viña

di Marco Valerio Bava
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Periodo di mercato, periodo intenso per i direttori sportivi. In particolare per Igli Tare che dopo aver rigettato l’offerta del Milan, si è rituffato a pieno nella costruzione della Lazio versione 2019-2020. Non è una sessione semplice per il ds, c’è da sfoltire la rosa e individuare poi quegli elementi in grado di far salire il livello dell’organico a disposizione di Inzaghi. Ci sono poi le proposte, tante, che arrivano sul tavolo di Formello e lì bisogna essere abili a scremare e focalizzarsi sui giocatori più interessanti. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla Lazio è stato offerto Matias Viña difensore del Nacional di Montevideo, classe 1997, colonna della Celeste Under 20. Il 21enne (compirà 22 anni a novembre) fa della duttilità una delle sue qualità migliori. Viña è un mancino che può agire sia da terzino sinistro, che da centrale in una difesa a quattro. Attenzione, però, in ottica Lazio può essere impiegato tranquillamente anche come terzo di sinistra in una difesa a tre.

SVILUPPI - Ha una struttura agile (è alto 180 cm) e possiede un buon passo, c’è chi lo paragona a Evra, ma il ragazzo ha caratteristiche sue ed è difficile trovare un termine di confronto ideale. Viña è stato proposto alla Lazio tramite intermediari, la sua valutazione non supera i 4 milioni di euro, potrebbe essere un affare soprattutto in prospettiva. Ma c’è un elemento però che spinge Tare a mordere il freno: il ragazzo è extracomunitario e la Lazio vuole tenersi le caselle per giocatori considerati più urgenti (Wesley su tutti, ma occhio anche a Viana e Jailson) nella costruzione della squadra. Per questo la candidatura di Viña è stata congelata, messa per ora da parte, in attesa di capire gli sviluppi del mercato. L’uruguaiano è stato offerto anche al Napoli, è pronto per lasciare il campionato di casa, a spiccare il volo. Ha rinnovato due mesi fa con il Nacional fino al 2021, una mossa per far incassare qualcosa al club che lo ha cresciuto e di cui è tifosissimo. La Lazio ha preso nota, il profilo è apprezzato, ma per adesso le priorità sono considerate altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato il giorno 11 giugno alle ore 14.05


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
11:40 News Lazio, Garlini: “Milinkovic va ceduto bene. Luis Alberto deve restare" 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! IL 26 GIUGNO SERATA FOOD & FUN CON LA MUSICA DEL MAESTRO GALLOZZI 10:50 News Lazio, Lotito presente alla premiazione delle squadre della “Quarta Categoria" 10:20 News Supercoppa Italiana, si va verso l'assegnazione all'Arabia Saudita: le info 09:35 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Offerta al Besiktas per Dorukhan" 09:20 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, occhi sul giapponese Tomiyasu: ma c'è il Bologna 09:00 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Sampaoli vuole trattenere Cipriano ma il giocatore... 08:40 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, piace ancora Akgun: Tare fiuta il colpo in prospettiva 08:20 In evidenza Calciomercato Lazio, accordo raggiunto con Lazzari: si tratta con la Spal 08:00 Primo Piano Calciomercato Lazio, Tare ha scelto Yazici per il dopo Milinkovic
07:45 Partners Commerciali SCONTI FINO AL 50% SUL MATERIALE LAZIO AL LAZIO FAN SHOP! OMAGGIO SUL 26 MAGGIO DICENDO "LALAZIOSIAMONOI!" 07:30 In evidenza Calciomercato Lazio, dalla Spagna confermano: Jony è a un passo 07:28 In evidenza Lazio, Luis Alberto lavora a Ibiza. E dà appuntamento a Correa ad Auronzo 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, la rosa va sfoltita: il punto sui biancocelesti in uscita 07:22 Esclusive Calciomercato Lazio, Caicedo non rinnova: per il club vale 9 milioni 07:20 Il punto di Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro 07:15 News Calciomercato Lazio, Semplici: "Lazzari è pronto per un percorso migliore" 07:10 News Calciomercato Lazio, Gomez: "Negli ultimi due anni io vicino al biancoceleste" 07:05 News Calciomercato Lazio, Vagnati (ds Spal): "Fares è incedibile" 07:01 News Calciomercato, Buffon e il clamoroso ritorno: il portiere sceglie la Juve