SEZIONI NOTIZIE

Lazio, tra record e primati: i numeri monstre della squadra di Inzaghi

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

La Lazio di Simone Inzaghi non vuole fermarsi. La squadra biancoceleste stende la Juventus per 3-1, blinda il terzo posto e avvicina la vetta della classifica. Una prova maiuscola quella fornita da Lulic e compagni che vogliono continuare a sognare in grande. Quella di sabato è stata la settima vittoria consecutiva in campionato, ma anche il decimo risultato utile. Simone Inzaghi ha eguagliato la sua striscia migliore sulla panchina delle aquile stabilita tra il marzo e il maggio del 2018. Adesso il piacentino punta al record di 15 di Delio Rossi del 2006/07 che a fine anno aiutò a conquistare la qualificazione in Champions League. Non è finita qui perché, la Lazio ha ritoccato anche un altro primato già stabilito dal tecnico. Con il 3-1 ai Campioni d'Italia, salgolo a sei le gare consecutive casalinghe con almeno tre reti realizzate (4-0 al Genoa, 3-3 con l'Atalanta, 4-0 al Torino, 4-2 al Lecce, 3-0 all'Udinese e 3-1 alla Juventus). Battendo la Vecchia Signora, poi, Inzaghi si è tolto il lusso di aggiungere anche i piemontesi al lungo elenco di club battuti in campionato sia all'Olimpico che in trasferta. Per completare l'opera, tra le squadre attualmente in Serie A, mancano il Bologna, mai battuto sulle rive del Tevere, e le neopromosse Brescia e Lecce.

RECORD INTERNAZIONALI - La Lazio di Inzaghi, poi, detiene anche record europei. I biancocelesti, in compagnia del Bayern Monaco, sono in vetta alla classifica delle gare in cui sono andati in gol in entrambi i tempi. Aquile e bavaresi ci sono riusciti in nove circostanze, mentre un gradino più sotto ci sono Juventus, Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Lipsia, Manchester City, Schalke 04 e Werder Brema. Rimanendo nel vecchio continente, solo la Torpedo Minsk ha una striscia superiore di partite consecutive con tre o più gol complessivi nel risultato finale. I biancocelesti sono a dieci, mentre i bielorussi a sedici. Nessuno in Europa ha fatto meglio, categorie inferiori comprese.

Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche

LAZIO, NELLE ULTIME SETTE SEI INAVVICINABILE: I DETTAGLI

LAZIO, INZAGHI ARTEFICE DI IMPRESE: I NUMERI

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
00:00 News FORMELLO - Lazio, domani subito testa all'Inter: da valutare Correa e Radu
Mercoledì 30 settembre 2020
23:36 News Lazio, Inzaghi: "Risultato ingiusto, siamo mancati negli episodi" 23:30 News Lazio - Atalanta, Gasperini: "Potevamo anche dominare di più, come nel 3-3 dello scorso anno" 23:25 In evidenza Lazio - Atalanta, Caicedo: "L'arbitro ci ha penalizzato molto. Con l'Inter ce la giocheremo" 23:20 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Il risultato l'unico rammarico, quella di oggi la miglior gara degli ultimi anni"
23:07 Champions League Champions League, ecco le quattro fasce: Salisburgo, Krasnodar e Midtjylland completano il tabellone 22:45 In evidenza PAGELLE Lazio - Atalanta, Marusic da top a flop. Salvate il soldato Caicedo! 22:43 Tabellini IL TABELLINO di Lazio - Atalanta 1-4 22:40 Primo Piano Lazio ingenua, Atalanta cinica e matura: la Dea cala il poker, finisce 1-4 22:39 In evidenza MOVIOLA - Lazio - Atalanta, gol di Gosens da annullare: che svista Maresca 22:38 Editoriale RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Atalanta 1-4: fine secondo tempo 22:30 In evidenza Lazio - Atalanta, anche Muriqi assiste al match dagli spalti dell'Olimpico 21:38 News Lazio - Atalanta, Gosens: "Abbiamo segnato nelle uniche occasioni..." 21:20 News Lazio - Atalanta, Hoedt tifa da casa... e fa partire il countdown sui social - FT 21:05 News Lazio, Luis Alberto protesta con Maresca e Inzaghi lo riprende: "Basta o ti faccio uscire" 20:49 News Genoa, i nomi dei 15 positivi: ci sono due ex biancocelesti 20:45 News Lazio - Atalanta, Immobile miglior attaccante della Serie A: la premiazione all'Olimpico - F&V 20:38 Mercato UFFICIALE - Lazio, Wallace ceduto al Malatyaspor: il comunicato 20:28 News Lazio - Atalanta, si ferma Correa: Caicedo titolare al suo posto 20:20 Il punto di Lazio, Tare: "Vinciamo per dare continuità. Con Pereira il mercato è chiuso"