Lazio, Siviglia si complimenta: “Onore a Lotito, Tare e Inzaghi”

09.12.2020 19:40 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi
Lazio, Siviglia si complimenta: “Onore a Lotito, Tare e Inzaghi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sebastiano Siviglia, ex difensore biancoceleste, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per commentare il grande traguardo della Lazio che è approdata, 20 anni dopo l'ultima volta, agli ottavi di Champions League: "Questo traguardo è figlio di chi ha avuto lungimiranza, come Lotito, di chi ha costruito pezzo dopo pezzo la squadra come Tare, e di uno che ormai si trova a Roma da quando ha vent'anni, come Inzaghi. Questi tre pilastri hanno dato vita ad una rinascita: essere tra le prime sedici d'Europa è straordinario. onore a loro".

TARE - "Tanta roba, non me l'aspettavo. Igli è uno che parla perfettamente quattro lingue ed ha una mentalità molto aperta. Conosco la persona, ma non si può sapere inizialmente quali siano visioni e tendenze, penso però che abbia stupito tutti: i risultati del suo lavoro si vedono. Il punto però sta nel fare squadra: quello fa la differenza, e lui è riuscito a farlo sia con Lotito che Inzaghi. Riesce a dare senso d'appartenenza e far tirare fuori valori importanti per far remare i suoi tutti nella stessa direzione. Le sue mi sembrano scelte giuste, e voglio dargli grande merito per aver raggiunto questo livello. Sono anni che lavora bene, ed è riuscito a decentrare il potere su Simone Inzaghi dal punto di vista tecnico, provando a sfruttare le risorse messe a disposizione da Lotito".

INZAGHI - "La sua scelta non fu improvvisata, c'era l'idea che un giorno comunque si dovesse sedere sulla panchina. Semmai è stato tutto anticipato, doveva andare a Salerno e poi gli hanno dato la Lazio dopo la rinuncia di Bielsa. C'è sinergia, complicità e forza nei confronti dell'ambiente, questo porta dei risultati. La giusta armonia è importante, i club in cui c'è una certa alchimia sono destinati a fare bene. Penso al Sassuolo, all'Atalanta, all'Hellas Verona o anche al Benevento, dove c'è un altro mio ex compagno come Foggia che fa il ds, come esempi. Questi sono club che danno continuità agli allenatori, come prima cosa".

Lazio, Inzaghi ti guida nella storia: Simone, il suo gruppo e 5 momenti da ricordare

Lazio - Bruges, le pagelle dei quotidiani: prova da leader per Milinkovic, Immobile una sentenza

TORNA ALLA HOME