SEZIONI NOTIZIE

Lazio Paracadutismo, Giuseppe Tresoldi vince i Campionati Italiani

di Tommaso Marsili
Fonte: Lalaziosiamonoi.it - Tommaso Marsili
Vedi letture
Foto
Il paracadutista biancoceleste ha vinto i Campionati Italiani di paracadutismo sportivo "discipline classiche" tenutisi all'Aeroporto Di Arezzo

Giuseppe Tresoldi ha riportato la Lazio nel suo abitat naturale, il cielo, in più occasioni. Oggi il paracadutista biancoceleste è riuscito nell'impresa vincendo i Campionati Italiani di paracadutismo sportivo "discipline classiche" che si stanno tenendo all'Aeroporto di Arezzo in questi giorni (10-13 giugno). L'atleta, con oltre 23.000 lanci all'attivo, si è legato quest'anno alla polisportiva laziale dopo aver raggiunto vari traguardi personali e di squadra a livello sportivo. In poco tempo è diventato il simbolo della sezione Paracadutismo diventandone il portabandiera: in varie occasioni ha portato il vessillo biancoceleste nel cielo di Roma. 

NUOVI OBIETTIVI - La vittoria di oggi è arrivata battendo due grandi campioni come Davide Girelli e Fabio Filippini. Domani sarà la giornata della precisione in atterraggio individuale e a squadre e tresoldi parteciperà insieme a Giorgio Squadrone nell'individuale. L'eventuale vittoria permetterebbe la convocazione in Nazionale per i Mondiali in Russia. Oltre a questa prova ci sarà anche quella della prima squadra di precisione della storia della Lazio Paracadutismo. Alessandro Di Prisco e Bettina Schleicher tesserati Lazio,  il Campione Europeo di Para Sky Marco Valente in prestito dall’Aero Club Etruria, Silvia Magnani in prestito dall’Aero Club Pull Out di Ravenna e Claudio Dascanio in prestito dal Centro Sportivo Carabinieri rappresenteranno i colori biancocelesti nel cielo della Toscana. 





Sempre domani ci sarà l’esordio della prima squadra di precisione della storia della Lazio Paracadutismo rappresentata da Alessandro Di Prisco e Bettina Schleicher tesserati Lazio,  il Campione Europeo di Para Sky Marco Valente in prestito dall’Aero Club Etruria, Silvia Magnani in prestito dall’Aero Club Pull Out di Ravenna e Claudio Dascanio in prestito dal Centro Sportivo Carabinieri. 
Ufficio Stampa S.S. Lazio Paracadutismo
Arezzo 11 Giugno 2021

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
11:30 News Lille, scomparsi i soldi dell'operazione Osimhen: la giustizia francese indaga 11:15 News Italia - Galles, Mancini: "Qualcuno è stanco e riposerà. Obiettivo primo posto" 11:00 News Salernitana, Ferrero presta a Lotito il suo commercialista: i dettagli 11:00 News NIENTE FERMA LA PESCHERIA MARE NOSTRUM! VENIAMO A CASA TUA! 10:45 Rassegna stampa Euro 2020, Londra apre alla Uefa: deroga alla quarantena per mantenere la finale a Wembley
10:30 Rassegna stampa Lazio Women, fissato l'incontro tra Lotito e la Morace per il rinnovo: la situazione 10:15 News Fiorentina, Italiano in pole per la panchina: la situazione con lo Spezia 10:00 News Maddaloni: "Per la Lazio di Sarri servono almeno due esterni d'attacco" 10:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 09:45 News Italia - Galles, le probabili formazioni: Mancini prepara una mini rivoluzione 09:30 News Calciomercato Lazio, ds Cagliari: "Nandez - Inter? Nessuna offerta concreta" 09:15 News Nazionale, Tardelli: "Vedo l'Italia in finale con la Francia. Acerbi per Chiellini? Nessuna differenza" 09:00 News Copa America, l'Argentina supera l'Uruguay di misura: Correa in campo nella ripresa 09:00 News FAI VOLARE LA TUA AZIENDA: NEL 2021 SI RIPARTE INSIEME CON L'OFFERTA S&S SITO+SOCIAL 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, da Loftus-Cheek a Felipe Anderson: la situazione a centrocampo e sugli esterni 08:30 Rassegna stampa Lazio, Radu e una carriera da record. In A lo precede Chiellini, mentre tra gli stranieri... 08:30 News SIAMO TUTTI BORIS è già in tutte le librerie! Ecco come trovarlo 08:15 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Kostic è più di un'idea: si lavora per il prestito 08:00 In evidenza Correa, dalla richiesta di cessione all'offerta di settembre della Juve: il Tucu è in bilico 08:00 News LAZIO, MATERIALE 2020/2021 AL 50% DI SCONTO!