SEZIONI NOTIZIE

Lazio no limits nelle ultime sette giornate: guadagnati 16 punti sul Napoli

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Una Lazio formato caterpillar continua a battere e ad abbattere gli avversari. Settima vittoria consecutiva in campionato, terzo posto blindato, ma soprattutto prime due piazze notevolmente avvicinate. L'Inter capolista, infatti, dista appena cinque punti, mentre la Juventus tre. Un cammino iniziato dalla rimonta con l'Atalanta e quel pirotecnico 3-3 che ha fatto scattare qualcosa nella testa di Lulic e compagni. Da allora sono arrivati solo successi e ben 21 punti che hanno fatto balzare la Lazio dal nono al terzo posto in classifica. Nessuna ha retto il ritmo delle aquile, basti pensare che il Napoli ha messo insieme appena cinque pareggi e due ko. Cinque punti contro i ventuno che regalano un più sedici agli uomini di Inzaghi che da meno quattro sono passati a un ottimo (ma non rassicurante) più 12 in classifica. Anche le altre, però, hanno dovuto inchinarsi. L'Inter ha fatto 17 punti, la Roma 16, il sorprendente Cagliari 15, la Juventus 14, l'Atalanta 11. I capitolini hanno allungato o guadagnato su tutte le altre.

INZAGHI DA RECORD - Simone Inzaghi continua a collezionare record e così adesso mette nel mirino Stefano Pioli, Delio Rossi e Sven Goran Eriksson. I tre detengono il primato di vittorie consecutive. Lo svedese si è spinto fino a 9 (nel 1998/99), mentre gli altri due si sono fermati a 8. Il piacentino può provare ad agguantarli o superarli nelle prossime tre sfide con Cagliari, Brescia e Verona. Gare da non sottovalutare assolutamente e che vanno portate a casa. Se è vero che a marzo si fanno i conti, sognare resta comunque bello e fare bottino pieno nelle prossime tre partite potrebbe regalare dei sogni davvero d'oro.    

Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
13:15 News Figurine Panini, un laziale in lizza per il ‘Best Player’ di gennaio - FT 13:00 News Gasbarri (ag. FIFA): “Le condizioni di Correa decisive per il mercato. Su Badelj…” 13:00 News SOGNI UNO SPOT PER LA TUA AZIENDA IN RADIO FM? ADESSO CON LALAZIOSIAMONOI.IT PUOI! 12:45 News Garlaschelli: “Nel derby una Lazio frenata, dopo 11 vittorie ci può stare...” 12:30 News Lazio, Canigiani: "Seimila biglietti venduti per la Spal. Sul tour della Supercoppa..."
12:00 News Ugolini: "Questa Lazio vincerebbe a Crotone. Le prossime tre saranno decisive" 12:00 News REGALA O REGALATI UN'ESPERIENZA UNICA: IL 7° CORSO DI GIORNALISMO DE LALAZIOSIAMONOI.IT 11:50 Primo Piano FORMELLO - Lazio, doppia seduta: rientra Marusic, Luis Alberto a riposo 11:30 News L'ex Delgado: "Ho la Lazio nel cuore. Questa squadra mi emoziona come nel 2000" 11:00 News Lazio - Spal, la diretta: dove vedere la partita in tv e in streaming 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 10:45 News Bianchi: "Lazio, credi nello Scudetto. Inzaghi e Gasperini più incisivi di Sarri" 10:30 News Lazio, Borozan: “Badelj voleva fare il salto di qualità, ma qualcosa è andato storto” 10:15 News Lazio, sette anni fa il successo con la Juventus firmato Floccari e Gonzalez 09:40 News Lazio, camerieri per una sera: i giocatori stasera all'evento di Suor Paola 09:20 News Lazio, non solo Immobile: una squadra di goleador per Inzaghi 09:00 News Lazio, anche Inzaghi e Tare al compleanno della moglie di Lotito 08:35 In evidenza Calciomercato Lazio, Berisha al Fortuna Dusseldorf: i dettagli 08:25 In evidenza PAIDEIA - Lazio, Correa in clinica per gli esami al polpaccio - FT&VD 08:20 News Lazio, i jolly di Inzaghi: per Minala e Djavan Anderson è un nuovo inizio