SEZIONI NOTIZIE

Lazio no limits nelle ultime sette giornate: guadagnati 16 punti sul Napoli

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Una Lazio formato caterpillar continua a battere e ad abbattere gli avversari. Settima vittoria consecutiva in campionato, terzo posto blindato, ma soprattutto prime due piazze notevolmente avvicinate. L'Inter capolista, infatti, dista appena cinque punti, mentre la Juventus tre. Un cammino iniziato dalla rimonta con l'Atalanta e quel pirotecnico 3-3 che ha fatto scattare qualcosa nella testa di Lulic e compagni. Da allora sono arrivati solo successi e ben 21 punti che hanno fatto balzare la Lazio dal nono al terzo posto in classifica. Nessuna ha retto il ritmo delle aquile, basti pensare che il Napoli ha messo insieme appena cinque pareggi e due ko. Cinque punti contro i ventuno che regalano un più sedici agli uomini di Inzaghi che da meno quattro sono passati a un ottimo (ma non rassicurante) più 12 in classifica. Anche le altre, però, hanno dovuto inchinarsi. L'Inter ha fatto 17 punti, la Roma 16, il sorprendente Cagliari 15, la Juventus 14, l'Atalanta 11. I capitolini hanno allungato o guadagnato su tutte le altre.

INZAGHI DA RECORD - Simone Inzaghi continua a collezionare record e così adesso mette nel mirino Stefano Pioli, Delio Rossi e Sven Goran Eriksson. I tre detengono il primato di vittorie consecutive. Lo svedese si è spinto fino a 9 (nel 1998/99), mentre gli altri due si sono fermati a 8. Il piacentino può provare ad agguantarli o superarli nelle prossime tre sfide con Cagliari, Brescia e Verona. Gare da non sottovalutare assolutamente e che vanno portate a casa. Se è vero che a marzo si fanno i conti, sognare resta comunque bello e fare bottino pieno nelle prossime tre partite potrebbe regalare dei sogni davvero d'oro.    

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
00:00 News FORMELLO - Lazio, domani subito testa all'Inter: da valutare Correa e Radu
Mercoledì 30 settembre 2020
23:36 News Lazio, Inzaghi: "Risultato ingiusto, siamo mancati negli episodi" 23:30 News Lazio - Atalanta, Gasperini: "Potevamo anche dominare di più, come nel 3-3 dello scorso anno" 23:25 In evidenza Lazio - Atalanta, Caicedo: "L'arbitro ci ha penalizzato molto. Con l'Inter ce la giocheremo" 23:20 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Il risultato l'unico rammarico, quella di oggi la miglior gara degli ultimi anni"
23:07 Champions League Champions League, ecco le quattro fasce: Salisburgo, Krasnodar e Midtjylland completano il tabellone 22:45 In evidenza PAGELLE Lazio - Atalanta, Marusic da top a flop. Salvate il soldato Caicedo! 22:43 Tabellini IL TABELLINO di Lazio - Atalanta 1-4 22:40 Primo Piano Lazio ingenua, Atalanta cinica e matura: la Dea cala il poker, finisce 1-4 22:39 In evidenza MOVIOLA - Lazio - Atalanta, gol di Gosens da annullare: che svista Maresca 22:38 Editoriale RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Atalanta 1-4: fine secondo tempo 22:30 In evidenza Lazio - Atalanta, anche Muriqi assiste al match dagli spalti dell'Olimpico 21:38 News Lazio - Atalanta, Gosens: "Abbiamo segnato nelle uniche occasioni..." 21:20 News Lazio - Atalanta, Hoedt tifa da casa... e fa partire il countdown sui social - FT 21:05 News Lazio, Luis Alberto protesta con Maresca e Inzaghi lo riprende: "Basta o ti faccio uscire" 20:49 News Genoa, i nomi dei 15 positivi: ci sono due ex biancocelesti 20:45 News Lazio - Atalanta, Immobile miglior attaccante della Serie A: la premiazione all'Olimpico - F&V 20:38 Mercato UFFICIALE - Lazio, Wallace ceduto al Malatyaspor: il comunicato 20:28 News Lazio - Atalanta, si ferma Correa: Caicedo titolare al suo posto 20:20 Il punto di Lazio, Tare: "Vinciamo per dare continuità. Con Pereira il mercato è chiuso"