SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Lotito annuncia il gemellaggio con la Nazionale sacerdoti: "Il calcio è fratellanza"

di Tommaso Marsili
Fonte: sslazio.it
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il calcio è fratellanza, aiuto per chi è in difficoltà, occasione di incontro e di divertimento”. Con questo spirito il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito ha annunciato il gemellaggio della sua squadra con la Nazionale di calcio dei sacerdoti. A sancire la partnership sarà uno scambio di maglie tra il Presidente Lotito, accompagnato da Marco Parolo, e il CT e il capitano della Nazionale dei sacerdoti, Moreno Buccianti e don Walter Onano, a bordo campo, subito prima del derby.

La Società Sportiva Lazio divenne ente morale con regio decreto nel 1921 come riconoscimento dell'attività dei suoi dirigenti. Tale riconoscimento da allora ci vede impegnati in prima linea nella diffusione dei valori dell’inclusione, del rispetto e della fratellanza”, ha continuato il patron biancoceleste. 

La squadra dei sacerdoti, fondata 15 anni fa, quest’anno ha ricevuto la Ghirlande D’Honneur e ha portato Papa Francesco a scrivere loro una lettera di benedizione e di incoraggiamento per la loro attività.

Questa unione vedrà la S.S. Lazio portare messaggi di speranza e di aiuti in tutto il mondo attraverso le competizioni disputate dalla Selecao, che indosserà i colori della S.S. Lazio quale simbolo di unione tra i comuni valori sportivi e sociali di cui entrambe le realtà si fanno portatrici.

È partendo da  questi principi - conclude il presidente della S.S. Lazio - che apriamo il nostro 121° anno di storia biancoceleste, che ci vedrà impegnati nella missione di rendere sempre di più il calcio strumento di concordia e di diffusione di valori condivisi”.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
00:31 News Sconcerti: “Derby? Ero sicuro vincesse la Lazio. Ecco perché...” 00:25 News Supercoppa spagnola, Athletic batte Barcellona: Messi perde la testa
Domenica 17 gennaio 2021
23:40 News Lazio, l'ex Fiore: "I biancocelesti hanno dominato, Roma ridimensionata" 22:43 News Serie A, l'Inter stende la Juventus: il derby d'Italia va a Conte 22:00 News Di Vaio: “La Lazio ha vinto il derby in modo netto. E la Roma...”
21:30 News Lazio Atletica, si torna a gareggiare: Francesca Romana Cattaneo trionfa nei 60 metri 21:00 Lazio Social Lazio, sfida alla PlayStation tra Milinkovic e Briga: e lo sfottò alla Roma... - FOTO 20:30 Mercato Calciomercato, il Parma chiude per Benatia e Conti: in campo già contro la Lazio? 20:15 News Lazio Women, rimandata la partita con il Tavagnacco: il comunicato 19:55 Campionato Serie A, il Genoa ferma l'Atalanta sullo 0-0: Lazio a -1 dai bergamaschi 19:37 News Lazio, Luis Alberto continua a festeggiare la vittoria nel derby - FOTO 19:00 Primo Piano Lazio, 100 volte Luiz Felipe: con lui la Roma non passa, il derby è da sogno 18:30 News Lazio - Roma, Lazzari è l'MVP. Il club lo omaggia: "Dove tutto ha avuto inizio" - FOTO 18:15 News Zambrotta elogia la Lazio: "Nel derby ha dominato sotto tutti i punti di vista" 18:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, SCONTO FINO AL 70% SUI MATERIALI LAZIO! ORARIO CONTINUATO! 17:30 News Calciomercato Lazio, Stroppa racconta il retroscena: "Ho parlato direttamente con Djavan Anderson" 17:15 News Lazio, l'avversaria della Champions: il Bayern Monaco vince e si laurea campione d'inverno 17:00 News Serie A, i risultati delle 15:00: il Crotone demolisce il Benevento, il Sassuolo pareggia allo scadere 17:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN ORA A DOMICILIO! DAI PAGNOTTELLI ALLA PIZZA: APRI IL MENU E ORDINA! 16:36 News Di Battista: un tifoso della Roma lo provoca e lui risponde: “Nun ve passa...” - FOTO