SEZIONI NOTIZIE

Lazio - Lecce, Rossettini: "Affrontiamo una squadra fortissima in un campo difficile"

di Andrea Marchettini
Vedi letture
Foto

Dopo la compromettente sconfitta in Europa League, la Lazio deve ripartire subito puntando il campionato. Prima della sosta per le Nazionali, c'è da affrontare il Lecce, una squadra che nasconde delle insidie e che non verrà all'Olimpico a passeggiare. Ha parlato, ai canali ufficiali del Lecce, uno dei protagonisti della formazione pugliese, Luca Rossettini: "E’ una bella sensazione quella di essere stato sempre presente in queste prime undici gare di campionato. Era un mio obiettivo quest’estate quando ho scelto di vestire la maglia giallorossa, dopo un’annata poco felice. Certamente i bilanci si fanno a fine stagione, ma io cerco sempre di allenarmi al massimo dando la mia disponibilità, fermo restando che l’obbiettivo comune viene prima di tutto. Con Lucioni ci troviamo bene. Com’è normale che sia dobbiamo lavorare ancora per cercare di migliorare i meccanismi e l’affinità. Rivediamo spesso le immagini delle partite e analizziamo quello che non è andato per il verso giusto o che possiamo migliorare, ma questo fa parte di un processo di crescita che riguarda tutta la squadra".

LAZIO - LECCE:  "Dovremo affrontare quest’impegno come abbiamo fatto nelle ultime gare, con coraggio e voglia di prendere punti su un campo difficile e contro una squadra fortissima. L’unica ricetta è quella di fare una gara di sacrificio tutti e undici, cercare di concedere il meno possibile prestando la massima attenzione. Delle gare con la Lazio ricordo con piacere quella di due anni fa con il Genoa, quando riuscimmo a ottenere i tre punti e spero che questo possa essere di buon auspicio. Quattro risultati utili consecutivi? La squadra sta crescendo, abbiamo commesso qualche passo falso come a Bergamo, ma ci siamo subito rialzati. Cerchiamo di prendere insegnamento da ogni gara per cercare di non commettere più gli stessi errori. Grande seguito dei nostri tifosi a Roma? Per noi sono fondamentali, domenica scorsa il rammarico più grosso per il pareggio con il Sassuolo è stato quello di non essere riusciti a regalare quella vittoria che ancora manca al Via del Mare. Il loro entusiasmo per noi rappresenta un'arma in più.”

L'angolo tattico di Lazio - Celtic

Luis Alberto non convocato in Nazionale

TORNA ALLA HOMEPAGE


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
07:30 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP IL NUOVO MATERIALE IRR87! PER UN STILE AL TOP! 07:10 In evidenza Lazio, Berisha: "Per il Kosovo do sempre il massimo, il ruolo non conta" 07:05 Primo Piano FORMELLO - Lazio, la ripresa senza i nazionali. Radu migliora 07:00 News Bosnia - Italia, probabili formazioni: Acerbi e Immobile verso una maglia 06:55 In evidenza Nazionale, Acerbi: "La Lazio merita il terzo posto. Immobile da Pallone d'Oro"
06:50 Voci di mercato Calciomercato Lazio, retroscena Maistro: l'azzurro aveva scatenato un'asta 06:45 In evidenza PAIDEIA - Lazio, controlli per Radu: obiettivo Sassuolo 06:40 In evidenza Lazio, ora Correa ti fa volare: il 'Tucu' tra i migliori "centravanti" in Serie A
Mercoledì 13 Novembre 2019
23:45 News Lazio, De Cosmi: "Milinkovic in attacco? Potrebbe essere una soluzione..." 23:30 News Lazio, Podavini: "Sembra la squadra di due anni fa. Correa come Laudrup" 23:00 News Lazio Women, Castiello: "Ho già segnato nel derby, domenica spero di sbloccarmi!" 22:45 News Lazio, Mauri: "La sosta aiuterà a recuperare. Correa? Non me lo aspettavo..." 22:30 News MLS / Ibrahimovic, addio ai Galaxy con stile: "Ora potete tornare a guardare il baseball" 22:20 News Italia, Di Gennaro: "Immobile e Belotti alla pari, ma Mancini..." 22:00 Qui Nazionali Nazionali, un blackout della difesa condanna l'Angola: ko pesante per Bastos 21:45 News Reja: "Lazio - Roma il ricordo più bello. E quel gol di Klose..." 21:30 Lazio Social Lazio, Acerbi si improvvisa barista: "Devo capire cosa fare da grande..." - FOTO 21:00 News Lazio, Budoni: "Restiamo aggrappati all'Europa League. Berisha? Una sconfitta venderlo" 20:30 News Lazio, Correa e la prima doppietta: ora punta la doppia cifra 20:00 News Bundesliga, spinge il tecnico avversario: sette turni stop ad Abraham