Lazio, l'ex Budoni: "Ora serve il doppio dell'impegno. E sulle critiche a Inzaghi..."

Pubblicato alle 14.35
22.02.2019 15:01 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Lazio, l'ex Budoni: "Ora serve il doppio dell'impegno. E sulle critiche a Inzaghi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Testa alla Coppa Italia, poi c’è il derby: la Lazio dovrà affrontare impegni importanti. Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 è intervenuto l’ex biancoceleste Riccardo Budoni: “Questa serie di incontri ravvicinati ti porta a dover fare delle scelte per quanto riguarda gli uomini. I risultati non sono stati quelli che ci si aspettava, ma bisognerà ora ripartire con il doppio dell’impegno. Le critiche dei tifosi alla società e al mister non le capisco: le scelte si possono sbagliare, ma non si può mettere in discussione la buona fede dell’allenatore. Sicuramente Inzaghi rifletterà sulle sue decisioni, il momento era comunque delicato e con tante assenze”.

MILAN –Sicuramente i rossoneri sono favoriti, l’allenatore riesce a dare tanto: sono compatti e cercano sempre il risultato. Questo va riconosciuto a Gattuso. La Lazio potrebbe, con umiltà, riuscire ad emergere proprio in un momento in cui nessuno ti considera. Magari potrebbe diventare un vantaggio. Anche Gattuso ha gestito una situazione di emergenza, è stato bravissimo a utilizzare tutti i giocatori e farli sentire tutti importanti. Nella Lazio i giocatori chiamati in causa non sono riusciti a sostituire al meglio i titolari”.

ALTERNATIVE –Chi viene alla Lazio deve essere onorato di vestire questa maglia. I giocatori che sono arrivati ancora non si rendono conto, forse, che indossare questa casacca è un’occasione importantissima di mettersi in mostra. Sfruttare le partite in cui vieni chiamato in causa è fondamentale: la Lazio deve essere un punto di partenza, non di arrivo”.

DIFESA – Situazione di estrema emergenza, Inzaghi vede i suoi giocatori ogni giorno e saprà valutare. Gli infortunati non hanno tempi di recupero molto brevi, quindi il mister avrà provato diversi moduli e scelte tattiche in allenamento. Romulo è fondamentale ora, è un giocatore di corsa e quantità”.