SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Inzaghi a caccia di record: pronto a scavalcare tutti i miti del passato

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Potrebbe essere la stagione dei record, sicuramente potrebbe rivelarsi decisiva. La storia fra Simone Inzaghi e la Lazio è ormai nota a tutti: 20 anni in biancoceleste, prima da giocatore e poi da allenatore. Una bandiera, un simbolo, come pochi altri nel calcio. Da tecnico tre stagioni intense, la quarta appena iniziata con grandi aspettative. Può diventare di più però, può essere il migliore. Nel mirino ci sono mostri sacri come Zoff ed Eriksson. Il primo obiettivo raggiungibile è quello delle presenze sulla panchina della Lazio: Inzaghi è in sesta posizione (158 presenze), a fine stagione però, potrebbe vedersi catapultato in cima alla classifica guidata da Zoff con 202 panchine (seguono Lorenzo, Eriksson, Rossi e Maestrelli). Soltanto con le gare in programma (Supercoppa, Coppa Italia, Campionato ed Europa League), il tecnico piacentino può eguagliarlo. Con il passaggio del turno in Coppa o in Europa League, conquisterebbe il primato assoluto. 

LE VITTORIE - Ma quello delle presenze non è l'unico record prefissato da raggiungere. Anche in quanto a vittorie Inzaghi potrebbe conquistare importanti traguardi. Con 24 successi stagionali supererebbe Eriksson (106 contro 83). In Serie A invece, dopo aver superato quest'ultimo con la vittoria di Marassi (63 a 64), gli basterà vincere 10 incontri per raggiungere e scavalcare in vetta Zoff (fermo a 73).

LAZIO-PAVLOVIC, NON E' FINITA

DOPPIETTA DI BERISHA IN KOSOVO, LE SUE PAROLE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
18:55 Primo Piano DIRETTA - Cluj - Lazio 0-1: Bastos! Biancocelesti in vantaggio! 18:35 In evidenza Lazio, Tare: "Inaccettabile la sconfitta di Ferrara. Stasera serve la vittoria" 18:10 News Cluj - Lazio, arrivano anche i romeni - FOTO&VIDEO 18:00 In evidenza Cluj - Lazio, prima da capitano per Milinkovic-Savic 18:00 Partners Commerciali NUOVO MATERIALE LAZIO! COMPRALO AL LAZIO FAN SHOP! 17:45 News Cluj - Lazio, l'arrivo dei biancocelesti allo stadio - FOTO&VIDEO 17:45 In evidenza Cluj - Lazio, formazioni ufficiali: biancocelesti confermati 17:00 News Budoni: "La Lazio non ha più tanti alibi, i grandi giocatori devono sempre dare il massimo" 16:40 News Lazio, Veron: “Meglio di Eriksson nessuno, neanche Sir Alex Ferguson” 16:14 News Il CorSera ci riprova: "La Lazio ha due trofei europei, la Roma uno"
16:10 News Politica / M5S, Di Battista: "Non fidatevi del Pd. Io contrario all'accordo" 15:50 In evidenza Cluj - Lazio, la vittoria per sfatare un tabù: le 4 sconfitte consecutive sono un record 15:39 News Lazio, l'analisi di Jacobelli: "Eccessive le critiche dopo Ferrara" 15:34 News Cluj - Lazio, il raduno dei tifosi: cori contro la Roma - FOTO e VIDEO 15:30 Non Solo Lazio Calcio, decisione storica: in Iran le donne potranno andare allo stadio 15:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP: I NUOVI ARRIVI MACRON! NON PERDERLI! 14:50 Non Solo Lazio FIGC, la lista dei nuovi tecnici professionisti: c'è anche l'ex Lazio Bianchi 14:20 News Europa League, Cluj - Lazio: dove vedere la partita in tv e streaming 13:10 News Ranking FIFA: l'Italia guadagna una posizione, Belgio sempre 1° 12:50 News Parma, il ds Faggiano: "Lazio agguerrita dopo la SPAL, meglio una vittoria"