SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Inzaghi a caccia di record: pronto a scavalcare tutti i miti del passato

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Potrebbe essere la stagione dei record, sicuramente potrebbe rivelarsi decisiva. La storia fra Simone Inzaghi e la Lazio è ormai nota a tutti: 20 anni in biancoceleste, prima da giocatore e poi da allenatore. Una bandiera, un simbolo, come pochi altri nel calcio. Da tecnico tre stagioni intense, la quarta appena iniziata con grandi aspettative. Può diventare di più però, può essere il migliore. Nel mirino ci sono mostri sacri come Zoff ed Eriksson. Il primo obiettivo raggiungibile è quello delle presenze sulla panchina della Lazio: Inzaghi è in sesta posizione (158 presenze), a fine stagione però, potrebbe vedersi catapultato in cima alla classifica guidata da Zoff con 202 panchine (seguono Lorenzo, Eriksson, Rossi e Maestrelli). Soltanto con le gare in programma (Supercoppa, Coppa Italia, Campionato ed Europa League), il tecnico piacentino può eguagliarlo. Con il passaggio del turno in Coppa o in Europa League, conquisterebbe il primato assoluto. 

LE VITTORIE - Ma quello delle presenze non è l'unico record prefissato da raggiungere. Anche in quanto a vittorie Inzaghi potrebbe conquistare importanti traguardi. Con 24 successi stagionali supererebbe Eriksson (106 contro 83). In Serie A invece, dopo aver superato quest'ultimo con la vittoria di Marassi (63 a 64), gli basterà vincere 10 incontri per raggiungere e scavalcare in vetta Zoff (fermo a 73).

LAZIO-PAVLOVIC, NON E' FINITA

DOPPIETTA DI BERISHA IN KOSOVO, LE SUE PAROLE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
11:45 News Europa League, Lazio ancora in corsa: si qualifica se... 11:30 In evidenza Lazio - Juventus, i numeri del match: Luis Alberto, ma come fai? 11:15 News Lazio, tra record e primati: i numeri monstre della squadra di Inzaghi 11:00 News Rennes - Lazio, probabili formazioni: turnover (quasi) totale 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO!
10:45 News Lazio, nei secondi tempi sei (quasi) impenetrabile: i numeri 10:30 Rassegna stampa Lazio, Lazzari determinante contro la Juve: imprevedibilità e velocità per conquistare la fascia destra 10:15 News Lazio, Lotito: "Milinkovic patrimonio della società". Ma Pepe ironizza ... 10:00 In evidenza Lazio, dai derby alla Juventus: Inzaghi artefice di imprese 09:45 News Lazio no limits nelle ultime sette giornate: guadagnati 16 punti sul Napoli 09:30 News Gli Altri Laziali - Lombardi predica nel deserto, Kiyine glaciale. Ma il weekend è nero 09:15 In evidenza Una Lazio stellare! E i Fab Four sono costati meno di 50 milioni... 09:00 Rassegna stampa Lazio, Capello: "Ha momenti da grande squadra internazionale, può fare ancora meglio" 08:45 News Scarpa d'Oro 2019/20, Immobile vola: ecco la sua posizione 08:30 News Lazio, Luis Alberto re d'Europa degli assist: staccati Muller e De Bruyne 08:15 News SONDAGGIO - Lazio - Juventus, ecco il migliore in campo dei biancocelesti 08:00 Primo Piano Lazio, Lotito: "Nessun volo pindarico. Mercato? Non collezioniamo figurine" 07:31 News Max Pezzali: "Juve deludente? A me ha impressionato la Lazio" 07:30 Partners Commerciali REGALO DI NATALE? REGALA IRR87! REGALA PRODOTTI PER VERI TIFOSI! AL LAZIO FAN SHOP, ANCHE LA DOMENICA! 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, Szoboszlai bussa a Formello: il club valuta