SEZIONI NOTIZIE

Lazio, il nuovo corso di Lotito: quanti cambiamenti dal 2004 a oggi

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Ne è passato di tempo dall'estate del 2004. Il 19 luglio di quell'anno Claudio Lotito rilevò una società sull'orlo del baratro, iniziando un cammino lungo 15 anni. Oggi la società è profondamente cambiata, per usare le parole pronunciate ieri dallo stesso Lotito: "La Lazio oggi ha una credibilità internazionale di alto livello". Il tetto ingaggi si è alzato dai 500 mila euro ai tre milioni più bonus di Immobile e Milinkovic (prossimo a un ulteriore rinnovo), arrivando alla quota complessiva di quasi 80 milioni su un fatturato di 120-130. Nel 2004 la società biancoceleste, dopo 6-7 anni di grandi successi a cavallo del duemila, era svalutata nella considerazione, oggi il discorso è cambiato. "Noi abbiamo riacquisito una grande credibilità, abbiamo una grande forza societaria", con tanti sacrifici e una specifica opera di risanamento Lotito è riuscito a cambiare il corso delle cose. Il tutto tenendo sempre in ordine i bilanci e vincendo nel frattempo cinque trofei. Si appresta a vivere il sedicesimo anno da presidente, lasciandosi alle spalle per longevità Cragnotti e Lenzini, e punta a Bellerini, colui che è stato per più tempo al timone della Lazio.

LAZIO, LE PAROLE DI LOTITO SULLA SQUADRA

LAZIO, LUIZ FELIPE IN PAIDEIA PER CONTROLLI

TORNA ALLA HOME PAGE


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
18:55 Primo Piano DIRETTA - Cluj - Lazio 0-1: Bastos! Biancocelesti in vantaggio! 18:35 In evidenza Lazio, Tare: "Inaccettabile la sconfitta di Ferrara. Stasera serve la vittoria" 18:10 News Cluj - Lazio, arrivano anche i romeni - FOTO&VIDEO 18:00 In evidenza Cluj - Lazio, prima da capitano per Milinkovic-Savic 18:00 Partners Commerciali NUOVO MATERIALE LAZIO! COMPRALO AL LAZIO FAN SHOP! 17:45 News Cluj - Lazio, l'arrivo dei biancocelesti allo stadio - FOTO&VIDEO 17:45 In evidenza Cluj - Lazio, formazioni ufficiali: biancocelesti confermati 17:00 News Budoni: "La Lazio non ha più tanti alibi, i grandi giocatori devono sempre dare il massimo" 16:40 News Lazio, Veron: “Meglio di Eriksson nessuno, neanche Sir Alex Ferguson” 16:14 News Il CorSera ci riprova: "La Lazio ha due trofei europei, la Roma uno"
16:10 News Politica / M5S, Di Battista: "Non fidatevi del Pd. Io contrario all'accordo" 15:50 In evidenza Cluj - Lazio, la vittoria per sfatare un tabù: le 4 sconfitte consecutive sono un record 15:39 News Lazio, l'analisi di Jacobelli: "Eccessive le critiche dopo Ferrara" 15:34 News Cluj - Lazio, il raduno dei tifosi: cori contro la Roma - FOTO e VIDEO 15:30 Non Solo Lazio Calcio, decisione storica: in Iran le donne potranno andare allo stadio 15:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP: I NUOVI ARRIVI MACRON! NON PERDERLI! 14:50 Non Solo Lazio FIGC, la lista dei nuovi tecnici professionisti: c'è anche l'ex Lazio Bianchi 14:20 News Europa League, Cluj - Lazio: dove vedere la partita in tv e streaming 13:10 News Ranking FIFA: l'Italia guadagna una posizione, Belgio sempre 1° 12:50 News Parma, il ds Faggiano: "Lazio agguerrita dopo la SPAL, meglio una vittoria"