SEZIONI NOTIZIE

Lazio - Fiorentina, Farris: "Punti fondamentali per il morale. Immobile? Credo sia tutto ok"

di Edoardo Zeno
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Gaetano

Al termine della gara vinta contro la Fiorentina, Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la gara: "Simone (Inzaghi, ndr) si scusa per la sua assenza. A fine partita era senza voce e non riusciva a dare nemmeno le indicazioni. Oggi abbiamo vinto una partita sporca, probabilmente quella giocata meno bene tra le ultime. Serviva questa prestazione da squadra compatta. Un esempio è il salvataggio di Milinkovic sulla linea di testa. Oggi contava il cuore e lo abbiamo messo in campo. Fatica in campionato? Dobbiamo smettere di pensare allo scorso anno. Abbiamo vissuto un sogno e tutti sanno come è andata. Oggi siamo più indietro rispetto alle altre squadre anche a causa dell’impegno in Champions. Immobile? Ciro è partito un po’ a rallentatore quest'anno poi ha rimediato. L'intesa con Luis Alberto funziona benissimo. Quest’anno c’è stata un evoluzione anche degli avversari. Ci studiano e cercano di chiuderci le nostre caratteristiche migliori. Questi punti di oggi sono fondamentali al livello mentale. Assenze? Speriamo di recuperare i nostri giocatori il prima possibile. Fares non si è ancora inserito ancora a pieno. Lulic è la storia della Lazio. Vorremmo avere la rosa al completo alpiù presto. Mercato? Se arriverà qualcuno sarà Simone a parlarne con la società".

Al termine del match tra Lazio e Fiorentina mister Massimiliano Farris è intervenuto anche ai microfoni Lazio Style Channel: "Oggi abbiamo vinto una partita sporca, condotta nel primo tempo e giocata in verticale con Immobile, a cui purtroppo il Var ha giustamente annullato un gol. La squadra che veniva da un periodo difficile ha accusato il risvolto psicologico, ma siamo preparati e sappiamo soffrire, i salvataggi di Strakosha e Milinkovic non sono casuali. Quando si vogliono i tre punti li si porta a casa anche con il cuore oltre che con la testa. C'è unità di intenti: non siamo stupidi, sappiamo di avere una classifica che non rispecchia il nostro valore, abbiamo tutti sbagliato qualcosa. Sicuramente la Champions ci ha tolto energie, evidentemente abbiamo pagato ma anche questa è esperienza. La speranza è di recuperare ora Lulic, Fares e Correa per fare sicuramente bene. Pereira? Doveva entrare su Luis Alberto, nel momento in cui Immobile ha avuto un problema ci è servita la fisicità di Muriqi. Chiaro che il ragazzo può rimanerci male ma nello spogliatoio era tranquillo, aveva capito. Impostazione da dietro? Se ci credi devi portarla avanti assumendoti i rischi, bisogna capire i momenti in cui magari la squadra non ha la tranquillità per farlo. È una linea che portiamo avanti da inizio stagione e che sta dando frutti. Parma e Roma? In questi impegni ravvicinati dopo Parma avremo il tempo giusto per preparare il derby, anche se sarebbe un errore pensare già alla stracittadina perché ci aspetta una battaglia con il Parma. Immobile? Credo sia tutto ok, domani verranno fatte le valutazioni del caso. Oggi ha preso qualche botta, in una partita normale si sarebbe preso l'applauso del nostro pubblico, abbiamo voluto farlo rifiatare".

Altre notizie
Martedì 09 marzo 2021
00:05 In evidenza Svolta Champions, Zappulla a Lazialità: "Inzaghi e il club devono..."
Lunedì 08 marzo 2021
23:40 News Fascetti: “Lazio tra le migliori con i titolari. Ma se ne manca uno...” 22:45 News Serie A, l'Inter passa sull'Atalanta e lascia una speranza alla Lazio per il quarto posto 22:05 News È morto Franco Acosta, l’ex Villarreal era scomparso in un torrente 22:00 News Luis Alberto, intervista doppia con la moglie: "Io il più romantico. Ma in cucina..." - VIDEO
21:00 News Frode a Fiorentina e Dazn, due hacker a processo a Firenze 20:40 News Torino, Linetty torna a disposizione di Nicola: negativo all'ultimo tampone 20:15 News Crotone, Ursino avverte: "Contro la Lazio ce la giocheremo" 18:49 News Lega Serie A, convocata un'assemblea d'urgenza: i dettagli 18:30 News Lazio Women, Morace: "Donne, denunciate ogni forma di violenza e chiedete giustizia!" - FOTO 18:00 News Uefa, arriva la sanzione per il quarto uomo di Psg - Basaksehir: i dettagli 18:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, È TORNATA LA MAGLIA REPLICA DI IMMOBILE A SOLI 9 EURO! 17:50 News Spezia, un calciatore positivo al Covid: il comunicato della società 17:45 News Coronavirus, Draghi: "Pandemia non ancora sconfitta. Piano vaccini potenziato" 17:30 News Madri, mogli e sorelle: Correa e Leiva ringraziano le loro donne - FOTO 17:15 News Lega Pro, Ghirelli: "Stop ai campionati? Abbiamo un piano B e non solo..." 17:00 News Crotone, la squadra torna a lavorare: Cosmi sorride per un recupero importante 16:45 Primo Piano FORMELLO - Lazio, Radu è tornato! Inzaghi lascia a riposo gli affaticati 16:30 News Lazio, Immobile e l'augurio alle sue donne: "Rendete speciale la mia vita" - FOTO 16:00 News Lazio, Garbo: "Inzaghi poco duttile, non cambia mai. Meglio Fonseca"