Lazio, Diaconale: "Noto accanimento mediatico, ma ho grande fiducia nei nostri tifosi..."

Pubblicato alle ore 12:04 del 16/2/19
17.02.2019 07:24 di Leonardo Giovannetti Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Lazio, Diaconale: "Noto accanimento mediatico, ma ho grande fiducia nei nostri tifosi..."
TUTTOmercatoWEB.com

Nervi saldi, concentrazione al massimo: la Lazio non deve buttare quello che di buono ha fatto in questa stagione. Gli impegni sono tanti, per parlarne è intervenuto anche il portavoce del club biancoceleste Arturo Diaconale ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “C’è un nervosismo negativo che viene fuori durante una lunga stagione. La Lazio è l’unico club impegnato su tre fronti: quella delle critiche è una componente che ci portiamo dietro da diversi anni e fa parte di una mentalità negativa. Ci sono persone che fanno sogni impossibili senza considerare che la Lazio conserva una posizione di rilievo nel campionato da anni”.

LE CRITICHE – Il processo di crescita non avviene semplicemente con una campagna acquisti. Alcuni media credono di poter assumere un valore nel pubblico criticando sempre. In certi settori dei media romani questo aspetto va avanti imperterrito: è tipico di un certo ambiente di tifosi laziali o presunti tali. Dall’altro lato della città questo non si verifica: dal 7 a 1 di Firenze si passa ad un’esaltazione in seguito a una vittoria che cancella l’episodio negativo precedente. Subito si pronosticano clamorose vittorie in Champions e in campionato. Sono due modi diversi di vivere il rapporto con la propria squadra. Il chiacchiericcio non aiuta e non crea un clima ideale intorno alla squadra, chiamata quindi ad isolarsi per superare il momento. Siamo in un periodo caldo della stagione, alle porte c’è anche un derby che può valere il quarto posto. Forse questo ambiente spera nel collasso e nella crisi”.

IL MOMENTO –Il risultato con il Siviglia è stato negativo ma parziale, gli spagnoli sono ostici e hanno un grande attacco ma siamo ancora in corsa. Siamo stati colpiti da diversi infortuni del tutto casuali, la Lazio però può fare bene a Genova e a Siviglia. Bisognerà dare il massimo anche con il Milan per poi giocarsi al meglio il derby. Per le squadre impegnate ad alti livelli i problemi fisici si verificano spesso. Se il prato dell’Olimpico nasconde una buca in cui va a finire Marco Parolo, lo staff medico non può far altro che assistere attonito. Il sistema sanitario funziona alla grande: certamente si può migliorare ma, senza guardare alle altre squadre, posso dichiarare che noi siamo in una posizione più che vantaggiosa”.

TIFOSI – Si sfrutta ogni aspetto per criticare la Società in attesa di qualcosa che non si sa nemmeno cosa possa essere. Lo stadio vuoto rende la squadra più debole in campo, gli spalti gremiti rappresentano il dodicesimo uomo al fianco della squadra. Il tifo biancoceleste resiste anche ai tentativi di influenza negativa, sono sicuro che nelle prossime giornate rivedremo la massima mobilitazione. Se si vuole puntare in alto occorre mantenere i nervi saldi e continuare a sostenere i giocatori anche e soprattutto nei momenti di difficoltà”.