SEZIONI NOTIZIE

Lazio, Cipriano: "L'Italia la migliore scuola per un difensore. Sul mio futuro..."

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Si è praticamente concluso il contratto di Gustavo Cipriano con la Lazio. Il talento brasiliano dovrà dunque tornare nel Santos, con cui è legato da un contratto che scadrà nel 2021. Il classe 2001 ha chiarito il suo futuro in un'intervista rilasciata a Gazeta Esportiva, nel corso della quale ha sottolineato i passi in avanti fatti nella sua esperienza biancoceleste"I miei piani sono stati sempre quelli di migliorare nel calcio e fare del mio meglio nel club in cui mi trovo. Così ho fatto al Santos e così ho fatto alla Lazio. La finestra di mercato si aprirà solo a settembre, se ne avrò l'opportunità vorrei continuare e migliorare il mio soggiorno in Europa, ma so che questo comporta alcune trattative per il futuro. Nel caso in cui tornassi al Santos, continuerò a fare del mio meglio, cercando una costante evoluzione".

L'ITALIA LA SCUOLA MIGLIORE - "Non ho dubbi sul fatto che sono molto più preparato di quanto non fossi undici mesi fa, quando sono arrivato in Italia. È stato sempre il mio sogno giocare nella migliore scuola per difensori, e a 18 anni sono riuscito a farlo. Il gioco è molto più veloce, più tattico e richiede molto di più dai difensori. Qui raramente si gioca con meno di quattro difensori, è un settore riconosciuto come di fondamentale importanza nella formazione tattica. Considerando la mia storia e la mia esperienza in Europa, mi considero preparato ad allenarmi con i professionisti e fare il mio debutto in prima squadra. Senza dubbi, l'esordio in prima squadra fa una grande differenza, specialmente in un club riconosciuto internazionalmente come il Santos".

Lazio, Cataldi ribadisce: "Non molliamo mai" - FOTO

Lazio, i tifosi si danno appuntamento per sostenere la squadra: "È il momento decisivo" - FT

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Lunedì 06 luglio 2020
22:00 News Lazio, Sconcerti: “Gestito male il lockdown, nessun giocatore è tornato a casa” 22:00 News MUSICA GRATIS SU AMAZON: per te ben 90 GIORNI FREE!!! 50 MILIONI DI BRANI, INTERAGISCE CON ALEXA 21:30 News Lecce - Lazio, i convocati di Liverani: out Rossettini e Lapadula 21:15 News Coronavirus, 19 nuovi casi nel Lazio: 12 di questi legati al Bangladesh 21:00 News Menez: "Litigai con Mihajlovic, fu colpa mia. Lui una buonissima persona"
21:00 News AMAZON OFFERTE! MONOPATTINO ELETTRICO A MENO DI 200 EURO? BICI ELETTRICA A MENO DI 320 EURO? 20:45 News Lazio, i baci biancocelesti per il World Kiss Day - FOTO 20:30 News Diritti Tv, Ibarra (Sky): "Fino a maggio 2021 valgono i vecchi contratti" 20:15 News Spadafora: "Bocciato il credito d'imposta per lo sport. È un errore" 20:00 News Serie A, la corsa per lo Scudetto: il calendario di Juventus e Lazio 20:00 News SERIE TV E FILM GRATIS SU PRIME VIDEO / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 19:50 News Lecce, Liverani: "La mia squadra può fare di tutto, abbiamo bisogno di punti. Su Inzaghi..." 19:45 News Lazio, Acerbi non molla: "Andiamo avanti a testa alta" 19:31 News Champions League, venerdì il sorteggio: UEFA annuncerà le sedi degli ottavi 19:14 News Camolese: "La Lazio continuerà a giocarsela, il gruppo è solido" 19:00 Primo Piano Calciomercato Lazio, niente sconti per Milinkovic: resta quota 100. E il PSG... 18:45 News Lazio, Il Fatto Quotidiano ancora contro Lotito: "Tanto tuonò che perse" 18:30 News Lazio, squadra in partenza direzione Lecce - VIDEO 18:00 News Lazio, martedì il Lecce al Via del Mare: il calendario completo 17:41 Non Solo Lazio Roma, carabinieri sequestrano l'attico in cui vive Bruno Peres: i dettagli