SEZIONI NOTIZIE

Lazio - Celtic, Garzya: "Pazzesco il rigore negato ai biancocelesti. Ma il Var?"

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

Ex Lecce, prossimo avversario della Lazio, e Roma, rivale storica dei biancocelesti. Luigi Garzya, oggi vice-allenatore dell'Italia Under 20, ha parlato a Radio Yes delle sfide di Europa League di ieri sera. Tra cui, ovviamente, anche Lazio - Celtic, gara macchiata da un errore dell'arbitro Stieler che non ha concesso un rigore lampante alla squadra di Inzaghi: "La sconfitta della Lazio è un peccato, ora la qualificazione in Europa League è davvero appesa a un filo. Ma non si può non concedere un rigore così, è pazzesco. Come può non esserci il Var in una competizione così importante? Ci dicono che l’Europa League non va snobbata, e poi vengono commessi errori così gravi, come è avvenuto anche alla Roma in casa, perché non c’è la tecnologia". Errori arbitrali, ma anche ingenuità e sfortuna: "Tra l’altro la Lazio è stata molto sfortunata, è una squadra che crea tanto ma che ieri ha concretizzato poco. Penso che le squadre italiane dovrebbero crederci di più in questa Coppa, e gli allenatori dovrebbero fare meno turn over. Purtroppo se vuoi competere a certi livelli devi avere una rosa completa, che ti consenta di fare Serie A ed Europa. Per i biancocelesti era un’occasione importante, ma l’hanno sfruttata male”.

LA SERIE A - Garzya ha parlato anche del cammino in campionato della squadra di Inzaghi “Credo che la Lazio, insieme all’Atalanta e a tratti anche alla Roma,sia la squadra che gioca il miglior calcio in Serie A. Meglio anche di Juventus e Napoli. Può credere fino in fondo alla qualificazione in Champions League. La Lazio ha calciatori del calibro di Correa e Luis Alberto che sono un bene per il calcio italiano, un piacere per gli occhi. Immobile? È uno dei più forti attaccanti in assoluto, a parte in Germania ha sempre fatto bene. Forse per il salto in un grande club come il Borussia Dortmund era troppo giovane”.

LAZIO - LECCE, PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO, LUIS ALBERTO NON CONVOCATO DALLA SPAGNA

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
11:01 News Serie A, classifica marcatori: Immobile in vetta, non si ferma Ronaldo 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 10:45 News Coronavirus, FIGC convoca task force di medici della Federazione 10:30 News Lazio / Abbonati a DAZN e goditi il calcio: Genoa-Lazio e Lazio-Fiorentina in 1 mese! 10:15 News Genoa - Lazio, la carica arriva dai social: "Oggi un'altra battaglia!"
10:00 News Genoa - Lazio, le statistiche del match: la ‘bella’ tra Inzaghi e Nicola 09:45 Rassegna stampa Genoa - Lazio la partita degli ex: chi è bestia nera e chi è rimasto nel cuore 09:30 News Lazio, Zenga: "Che bravo Inzaghi! Merita solo complimenti" 09:15 In evidenza Genoa - Lazio, il precendente: San(tiago) Gentiletti, Immobile ringrazia 09:00 Campionato Genoa - Lazio, i convocati di Inzaghi: squadra (quasi) al completo 08:45 Rassegna stampa Lazio, -14 alla fine: il calendario biancoceleste con 6 partite all'Olimpico 08:30 Rassegna stampa Genoa - Lazio, la lotta continua: a Marassi striscione per lo Scudetto 1915 08:15 In evidenza Genoa - Lazio, lo sbarco dei 4000: Inzaghi e squadra non saranno soli 08:00 Rassegna stampa Lazio, da Genova a Genova: il cerchio di Immobile nel segno del 30 07:45 News Serie A, classifica assist: Luis Alberto leader assoluto 07:30 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, LA LINEA 120 ANNI E' REALTA'! CORRI A COMPRARLA! 07:25 In evidenza Coronavirus, Conte: "Stop a eventi sportivi in Lombardia e Veneto". Saltano tre match di Serie A 07:20 In evidenza Coronavirus / UFFICIALE - Primavera, rinviata Atalanta - Lazio 07:15 Il punto di RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Sappiamo il nostro obiettivo, di scudetto si parla ad aprile" 07:10 Ultime da Formello FORMELLO - Lazio, Acerbi ce la fa! Marusic e Caicedo ci riprovano