Lazio, bagno di passione per Lotito in Molise. E l'omaggio con l'aquila...

12.09.2022 07:10 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, bagno di passione per Lotito in Molise. E l'omaggio con l'aquila...

Il presidente della Lazio Claudio Lotito continua la propria campagna elettorale, condotta palmo per palmo in tutto il Molise. Le ultime due tappe in ordine di tempo hanno toccato Filignano e Baranello, rispettivamente nella parte occidentale e centrale della regione. Nella seconda tappa di giornata il numero uno biancoceleste ha ricevuto anche un dono dalla comunità locale che coniuga la trazione artigianale del posto al digitale: si tratta di un lavoro in argilla realizzato a mano la cui forma raffigura il Molise e sopra è impresso in seconda cottura, in fotoceramica, l'aquila simbolo della Lazio. Molto contento Lotito dell'affluenza all'incontro e della passione mostratagli dai cittadini presenti.

IL DISCORSO - Lotito a Baranello ha tenuto un discorso appassionato, in cui ha esposto i punti nodali della sua candidatura: "Sanità, infrastrutture stradali e digitali, e lavoro sono temi troppo seri in Molise per essere lasciati nell’orbita politica di amministratori che in 5 anni hanno fatto zero per questa terra (il riferimento è ai 5 Stelle). Il Paese si governa con le istituzioni, é lì che bisogna rivendicare i propri diritti. In Parlamento nessuno ha fatto niente. Qualcuno dormiva, pure. Bisogna ripristinare un atto di giustizia. La sanità deve essere gestita dai molisani e si può risanare. Non è possibile questa cosa. La politica dei numeri ha creato problemi al Molise che è un territorio particolare. 300mila persone in paesi disposti a macchia di leopardo. Qui c’è bisogno di una sanità diversa, di prossimità, conforme alla peculiarità del territorio, di una diversa programmazione. Io rappresenterò queste esigenze e ognuno di voi in Parlamento. Voglio il rispetto dei diritti e delle regole". L'incontro, a cui erano presenti tutti gli amministratori locali, è stato preceduto da un colloquio con don Michele Socci, della parrocchia di San Michele Arcangelo, figura importante per l'attività cittadina di Baranello.

A FILIGNANO - Sentita anche la visita a Filignano, dove un fuoriprogramma ha emozionato Lotito e tutti i presenti. Il presidente biancoceleste ha ricevuto l'invito a partecipare a un pranzo nella Comunità locale, immediatamente accettato: durante il pasto Lotito ha vissuto momenti di grande allegria e ha raccolto le speranze dei presenti dopo gli ultimi anni contraddistinti da promesse non mantenute. "Non sono di passaggio, avrete un paladino a difesa di tutti, nessuno escluso", Claudio Lotito ha dato la parola a una terra che sente sua.

Pubblicato l'11-9 alle 23,05