SEZIONI NOTIZIE

Lazio, attenzione alla qualità del Siviglia: l'analisi della rosa andalusa

di Leonardo Giovannetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Al Siviglia, prossimo avversario della Lazio, non manca sicuramente grande esperienza in Europa League: per ben 5 volte ha alzato il trofeo. Il tecnico degli spagnoli, Pablo Machin, cercherà di ripetere l’impresa dell’era Emery. La Lazio è sulla sua strada, e proverà a impedirglielo.

LA DIFESA – Il mister degli andalusi, per quanto riguarda la difesa, la pensa proprio come Inzaghi: rigorosamente a 3. Davanti all’estremo difensore Tomas Vaclik, sono 4 i giocatori in corsa per giocare titolari nelle tre posizioni disponibili: Carrico, l’ex Roma Kjaer, Sergi Gomez e Gabriel Mercado. Tutti pericolosi sulle palle aeree, sanno far valere i propri centimetri. La Lazio dovrà fare attenzione, però, soprattutto agli esterni. Jesus Navas sulla destra, ed Escudero sulla sinistra, sono instancabili: corrono sul prato verde senza sosta, alla ricerca del cross vincente per gli attaccanti. Entrambi, inoltre, non rinunciano se possibile alla conclusione personale. L’ex Manchester City Navas, in passato, faceva l’ala.

IL CENTROCAMPO – Dalla metà campo in su la qualità del Siviglia è veramente notevole. Piedi buoni, estro e gran palleggio. Una mediana creativa, capace di offrire molte alternative ai propri attaccanti. Ci sono Banega, Franco Vazquez, la prima alternativa Roque Mesa in attesa del ritorno di Gonalons, alle prese con un lungo infortunio. Da Napoli, è sbarcato in Spagna anche Marko Rog, che di qualità ne sa qualcosa. Impossibile non citare poi Pablo Sarabia che, ora più accentrato, ha fatto il vero e proprio salto di qualità: 17 gol, 9 assist.

L’ATTACCO – Si arriva infine all’ultimo pezzo, quello più temibile. Durante il mercato di gennaio è arrivato Munir. Non che lì davanti ci fossero problemi: Andrè Silva e Ben Yedder sanno il fatto loro. Il primo quest’anno ha avuto una partenza lampo, con 9 gol realizzati in Liga e due in Coppa del Re. Il secondo è il realizzatore più prolifico della squadra: 18 reti (4 in Europa League) e 7 assist. Insomma, i numeri possono spaventare. Starà alla Lazio impedire all’avversario di sviluppare in partita tutto il suo potenziale.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
12:50 Lazio Social Lazio, Leiva ricorda sui social l'approdo a Roma: "Due anni fa!" - FOTO 12:35 In evidenza Lazio, parla papà Inzaghi: "Vi racconto tutto sul mister!" 12:14 News FiGC, Gravina: "La responsabilità oggettiva è un obbrobrio. E sugli stadi..." 11:56 Lazio Social Lazio, il club ricorda l'arrivo di Leiva: e il brasiliano risponde... - FOTO 11:45 News Lazio, lo staff tecnico si amplia: Rocchini nuovo collaboratore di Inzaghi 11:25 Primo Piano RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Mattinata tra campo e palestra. Pomeriggio di svago 11:24 News Lazio, Crespo fuori dalla top 3 degli acquisti più costosi della Serie A 11:15 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, spunta un nuovo nome dalla Bundesliga 11:05 News Calciomercato Lazio, Rossi verso la Juve Stabia: si lavora per il prestito 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO!
10:57 News RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Italia vs Resto del Mondo: la Lazio si diverte con la palla 10:23 In evidenza Lazio, allenamento e poi tutti a pranzo: oggi offre Radu 09:54 News Calciomercato Lazio, dall'Argentina: "A Caicedo piace il Boca, ma..." 09:17 News Campidoglio, i vigili durante le partite costano troppo: tariffa a carico dei club? 09:00 News Lazio, domani è il giorno di Strakosha: atteso in Paideia per le visite 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Correa è già una forza: e Lotito l'ha blindato 08:25 In evidenza Calciomercato Lazio, porte girevoli a centrocampo: la situazione 08:20 News UFFICIALE - Lazio, Lombardi e Kiyine in prestito alla Salernitana 08:10 In evidenza Lazio, Lotito a tutto tondo: tra Milinkovic, Champions e premio Scudetto 07:46 News FIGC, la corte federale d'appello respinge il ricorso di Gavillucci