SEZIONI NOTIZIE

Last Bet, prossima udienza il 9 marzo: possibile ritorno del processo a Cremona

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Novità per quanto riguarda il processo Last Bet. Come ripreso da Laziofamily.it il procedimento dopo essere partito da Cremona e arrivato a Bologna nell'aprile 2017, rischia ora una nuova inversione di marcia. Il pm Roberto Ceroni il 5 aprile scorso aveva sollevato un conflitto negativo di competenza, indicando nuovamente Cremona come sede per celebrare il processo, e questo ha indotto la gup felsinea Francesca Zavaglia a rivolgersi alla Cassazione, che lo scorso 3 ottobre non era entrata nel merito del conflitto di competenze territoriale: i giudici si sono limitati a sostenere che non essendoci un conflitto tra due parti giudicanti, ovvero due procure, il processo doveva restare a Bologna. Ad oggi Zavaglia ha rinviato a giudizio 31 dei 32 imputati tra cui Beppe Signori, Cristiano Doni e Stefano Mauri. Il pm in udienza ha prodotto un colpo di scena riunendo in una sola associazione i due gruppi di associazioni a delinquere (quello dei cosiddetti bolognesi e degli slavi) facendo cadere l'aggravante della transnazionalità. Senza l’aggravante si accorciano i tempi della prescrizione e crescono le possibilità che le eccezioni di competenza territoriale riprendano con maggiore vigore. La prossima udienza ci sarà il 9 marzo, e la sensazione è che sulla competenza territoriale stavolta si possa veramente assistere ad un ulteriore colpo di scena. Se davvero il processo tornasse a Cremona si comincerebbe tutto dal primo minuto, con un'accusa come l'associazione a delinquere difficile da dimostrare, ancor di più se i processi per i singoli reati non sono neanche iniziati. Prescrizione vicina che però impedirebbe agli imputati già finiti in manette da innocenti di chiedere un risarcimento danni allo Stato.


Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
23:14 News Calciomercato Lazio, Wallace-Wolves si procede: la situazione 23:00 News UFFICIALE - Lazio, Andreas Karo in prestito alla Salernitana 21:30 Speciale Ritiro LLSV Ritiro, Ep. 7 - Il piccolo Nicoló non ci sta: "Papà è romanista, ma io ho preferito la Lazio!" 20:45 News Calciomercato Lazio, follow galeotto di Wallace: il punto sulla giornata 20:30 News Lazio, dalla Spagna pazzi per Durmisi: tatuaggio in suo onore - FOTO 19:45 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2019? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE 19:18 News RITIRO LAZIO, GIORNO 7 - Il Tg: da Leiva che rassicura tutti, all'arrivo di Strakosha - VIDEO 19:09 News RITIRO LAZIO, GIORNO 7 - Acerbi: "Colpito dai tifosi presenti, ci danno la carica" - FOTO&VIDEO 18:20 News Lazio, sorpresa ad Auronzo: da domani Lotito presente in ritiro 18:01 In evidenza RITIRO LAZIO, GIORNO 7 - Strakosha arriva allo Zandegiacomo: Alia torna a Roma
18:00 Primo Piano Lazio, Lotito: "Lo stadio è un nostro sogno. Vendere la società? La lascerò a mio figlio" 17:09 News Palermo, Maurizio Zamparini radiato dal tribunale Figc 16:30 News RITIRO LAZIO, GIORNO 7 - I portieri sfilano al Village: Guerrieri si riscopre bomber 16:26 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Leiva: "Voglio vincere ancora! Champions? È presto, ma siamo più forti" 15:45 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, tutto su Yazici: le ultime 15:39 News Calciomercato Lazio, Durmisi in uscita: parla il presidente del Besiktas 15:36 Settore giovanile Lazio, Bianchessi scatenato: altri quattro colpi per il settore giovanile 15:33 News UFFICIALE - Calciomercato Lazio, Rossi in prestito alla Juve Stabia 15:10 News Salernitana, dopo l'addio di Casasola ipotesi Basta 15:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP ARRIVA LA LINEA TECNICA E SPORTSWEAR: SCOPRI DELLE MAGLIE STUPENDE!