LA MOVIOLA - Ineccepibile la direzione di Massa: regolare il gol di Bacca, netto il rigore per il Milan

Pubblicato il 20/09 alle 22.47
21.09.2016 06:45 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Ineccepibile la direzione di Massa: regolare il gol di Bacca, netto il rigore per il Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Direzione di gara senza problemi per l'arbitro Massa di Imperia. Il fischietto ligure non sbaglia praticamente nulla coadiuvato alla grande dagli assistenti, bravi in almeno un paio di situazioni difficili. 

PRIMO TEMPO - Al 2' sponda di Parolo per Djordjevic che tutto solo a centro area spara fuori. L'attaccante serbo viene però fermato perché partito in posizione irregolare. Proteste rossonere al 6' quando su un lancio in profondità di Suso per Niang, il francese sprinta su Bastos per poi finire a terra ai venti metri. L'arbitro lascia proseguire perché l'attaccante del Milan tocca il ginocchio del difensore angolano e finisce per sgambettarsi da solo. Al 12' duro intervento di Radu su Suso, ma il direttore di gara fischia una punizione per la Lazio perché il primo gioco pericoloso è dello spagnolo. Altra decisione corretta della terna arbitrale al 14' quando Kucka lancia Niang, che conclude debolmente e centrale, ma il transalpino era partito in posizione regolare tenuto in gioco da Bastos. Regolare la rete del vantaggio del Milan al 37': sul lancio di Kucka, Bacca parte dalla propria metà campo. Giudica bene Massa quando ammonisce Bastos per un fallo tattico su Niang. Giusto annullare allo scadere il raddoppio a Kucka che travolge nell'aria piccola Strakosha. 

SECONDO TEMPO - Regolare la posizione di Niang servito da Calabria, con il francese che mette fuori a porta vuota. Sul capovolgimento di fronte proteste di Keita che cade a terra dopo un contrasto con Paletta in area milanista, ma il difensore rossonero tocca nettamente il pallone. Ammonito per proteste Cataldi, altra decisione corretta del direttore di gara. Netto il rigore concesso al Milan: sul cross di Niang, Radu in scivolata lascia indietro il braccio. Bacca va via a de Vrij che lo stende da dietro toccando anche il pallone: giusto il giallo.