SEZIONI NOTIZIE

La Lazio riceve il Premio Fair Play 2021: la consegna prima del match col Parma

di Elena Bravetti
Fonte: sslazio.it
Vedi letture
Foto

Domani sera allo Stadio Olimpico, prima del fischio d’inizio della partita Lazio-Parma, la Società Sportiva Lazio riceverà dal Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play Ruggero Alcanterini il premio Fair Play 2021. Il CNIFP è un’associazione benemerita riconosciuta dal CONI che si è distinta per particolari iniziative in ambito sportivo e sociale ed è uno dei 42 organi del Comitato Europeo Fair Play di cui fanno parte, in tutto il mondo, 120 Comitati. Il premio, come recita la motivazione, viene assegnato per la prima volta ad una società sportiva, quella biancoceleste, per l’impegno profuso a difesa dei più deboli e contro la violenza di genere: "Alla S.S. Lazio da oggi Ambasciatrice del Fair Play per aver sostenuto gli obiettivi sociali del progetto A.MA.MI. contro ogni forma di violenza e discriminazione, esaltando i principi del fair play tra i giocatori e tra i tifosi".

INTENTO BENEFICO - Queste motivazioni, riporta sslazio.it, incarnano in pieno i valori che da tempo la Società sta sostenendo, in linea con un percorso che trae origine da quando, nel 1921, venne insignita del titolo di Ente Morale. Il premio, che negli anni scorsi è stato assegnato a personaggi celebri che si sono distinti nel mondo dello sport, della cultura e del management, sarà l’occasione per promuovere il lancio del CD A.MA.MI., contro la violenza di genere, che sarà in vendita dal 24 maggio, e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Argos Forze di Polizia e alla SO.SPE., casa famiglia di suor Paola.

Pubblicato 11/05/21

Lazio - Parma, Asprilla: "Ricordo la battuta con Casiraghi. Io con Immobile? Certo!"

Buffon, i bookmakers aprono il "totosquadra": spunta (a sorpresa) la Lazio

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
10:15 News Fiorentina, Italiano in pole per la panchina: la situazione con lo Spezia 10:00 News Maddaloni: "Per la Lazio di Sarri servono almeno due esterni d'attacco" 10:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 09:45 News Italia - Galles, le probabili formazioni: Mancini prepara una mini rivoluzione 09:30 News Calciomercato Lazio, ds Cagliari: "Nandez - Inter? Nessuna offerta concreta"
09:15 News Nazionale, Tardelli: "Vedo l'Italia in finale con la Francia. Acerbi per Chiellini? Nessuna differenza" 09:00 News Copa America, l'Argentina supera l'Uruguay di misura: Correa in campo nella ripresa 09:00 News FAI VOLARE LA TUA AZIENDA: NEL 2021 SI RIPARTE INSIEME CON L'OFFERTA S&S SITO+SOCIAL 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, da Loftus-Cheek a Felipe Anderson: la situazione a centrocampo e sugli esterni 08:30 Rassegna stampa Lazio, Radu e una carriera da record. In A lo precede Chiellini, mentre tra gli stranieri... 08:30 News SIAMO TUTTI BORIS è già in tutte le librerie! Ecco come trovarlo 08:15 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Kostic è più di un'idea: si lavora per il prestito 08:00 In evidenza Correa, dalla richiesta di cessione all'offerta di settembre della Juve: il Tucu è in bilico 08:00 News LAZIO, MATERIALE 2020/2021 AL 50% DI SCONTO! 07:45 News Roma, Mourinho spiega la sua scelta: “Non si vince un trofeo da venti anni” 07:30 Primo Piano Calciomercato Lazio, torna in auge l'idea Torreira: la situazione 07:28 In evidenza Calciomercato Lazio, Fares in uscita: tre club di Serie A interessati 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, l'Inter e Inzaghi pensano a Lazzari: le ultime 07:22 Editoriale Calciomercato Lazio, è derby per Maksimovic: la Roma punta sul difensore 07:20 In evidenza Radu ha scelto la Lazio: declinata l'offerta dell'Inter, ora la firma sul rinnovo